Voglia d'estate: volo low cost portami via

Anche pasqua è arrivata con il week-end all’insegna delle mangiate in compagnia e delle gite fuori porta per svagarsi e divertirsi. Il tempo però è breve ed il lavoro e gli impegni  quotidiani da martedì richiameranno tutti all’ordine;  ecco che il pensiero si sposterà inevitabilmente all’estate e alle vacanze, tra natura contaminata e spiagge dorate per i più ma anche avventure spericolate, trekking, musei, monumenti e chi più ne ha più ne metta.

La nostra penisola offre tutto ciò che c’è bisogno ma l’esterofilia dell’italiano medio è nota e soprattutto di noi milanesi,  per cui ecco che parte la ricerca online al volo low cost per staccare la spina e per una o due settimane non avere a che fare con i problemi di casa nostra.

Ma quali sono le mete da poter raggiungere con un budget basso da un aeroporto milanese??

Sicuramente resta molto ambita la Grecia. Easyjet e Ryanair hanno un’ampia scelta di destinazioni. Oltre a Creta e Mykonos una meta interessante è Kos. Isola del Dodecaneso verso le coste della Turchia, è diventata meta ambita di turismo per le sue spiagge, i suoi paesaggi ma anche per i numerosi locali notturni.

Altra destinazione di forte attrattiva turistica è la Spagna. Nella penisola iberica ci vola anche la compagnia low cost Vueling che opera anche sull’isola di Palma di Maiorca. Palma resta un ottimo compromesso tra Ibiza, meta soprattutto di discoteche e divertimento  sfrenato, e Minorca meta di una vacanza all’insegna della natura. Ci si può infatti godere una buona vita notturna ma anche rilassarsi fra le numerose calette a di sabbia fine. Da non mancare anche una gita alla città di Palma, località di fascino.

Negli ultimi anni tra i giovani ha preso molto piede la Croazia. Con un costo della vita decisamente basso, la Croazia sta riscuotendo sempre maggior successo soprattutto grazie a importanti festival musicali di genere dance-elettronica quali il Soundwave ed il Sonus che anche quest’anno attireranno migliaia di giovani da tutta Europa. Da Milano volo con Easyjet per Dubrovnik e da lì si può prendere un traghetto destinazione Korcula per gli amanti della natura o Hvar per gli amanti della vita notturna.

Sempre per gli amanti della vita da mare interessati a mete più esotiche e che vogliono assolutamente evitare di incontrare il vicino di casa in vacanza, si può optare per il Marocco, da Milano voli per Marrakech e Fes o per le Canarie, voli diretti per Lanzarote.

A chi invece è allergico a mare spiagge e vita in costume, meta cittadina che possiamo consigliare è Vilnius. La capitale lituana ha un centro storico barocco patrimonio dell’Unesco che sicuramente potrà soddisfare tutti gli amanti dell’arte. A Vilnius ci vola la compagnia low cost Wizzair con voli settimanali da Orio al Serio.

Ma se invece prendessimo un volo destinazione Alghero od Olbia? Prenderlo con un certo anticipo è sicuramente più conveniente che il classico traghetto da Genova e per gli affitti facendo un’accurata ricerca in internet si possono trovare offerte interessanti. Per il mare che dire, da fare invidia a qualsiasi posto citato sopra.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964