• WEB
  • Alien Worlds: la guida al gioco online

Alien Worlds: la guida al gioco online

Alien Worlds è un gioco gratuito online su blockchain dove il player viene catapultato nell'anno 2055 e ha la missione di viaggiare in mondi ed universi lontani per esplorarli ed estrarre dal sottosuolo il prezioso minerale chiamato Trilium. Ad oggi si può scegliere di esplorare ben 6 mondi alieni ma in futuro ci saranno anche tante altre novità ed implementazioni.alien worlds

Cos'è Alien Worlds

Con oltre 129.000 giocatori e più di 56.000 attivi ogni giorno durante l'ultimo mese, Alien Worlds ha scalato rapidamente le classifiche di DappRadar. 

Alien Worlds  è un gioco simpatico partito ad inizio 2021 che mette alla prova la vostra volontà di saper cercare e trovare il famoso minerale ma non solo, nascosti nei vari mondi si possono scoprire alcuni oggetti unici sotto forma di NFT (Non-Fungible Tokens). Ogni oggetto ha una sua funzione particolare, si parte infatti dal trovare una pala, ottima per iniziare a scavare, o minare, nella terminologia del gioco su blockchain, per implementare poi la propria potenza di escavazione se si trovano altri mezzi o si riesce a potenziare la propria pala così da riuscire ad estrarre sempre più Trilium e scoprire più NFT. Dobbiamo dire che dietro agli NFT c'è un vero e proprio mercato, infatti si possono poi vendere o acquistare da altri giocatori.

Alien Worlds è un gioco unico in quanto utilizza sia le blockchain Ethereum che WAX. 

Come si gioca ad Alien Worlds?

Si parte creando un account su WAX.io e successivamente si può accedere al gioco dalla pagina play.alienworlds.io. Dopo aver scelto il proprio nome e il proprio avatar (solo 2 le scelte all'inizio del gioco, tra avatar maschile e femminile), si passa alla scelta di uno dei 6 mondi dove iniziare a minare. Il nostro consiglio è di scegliere un pianeta a caso e pian piano che si prosegue il gioco diventerà tutto più familiare e si potrà avere una propria idea su quali territori è meglio minare. Pronto quindi per partire ed estrarre il più possibile? Dopo aver scelto su quale porzione di pianeta minare, si otterranno TLM, il famoso Trilium, come da immagine qui sotto, e se la fortuna è dalla vostra parte anche oggetti NFT.alien worlds game

Dopo aver minato ed incassato il TLM, la valuta del gioco, è necessario attendere che il timer in alto a destra vada a zero prima di poter scavare di nuovo. Come abbiamo già detto sarà possibile utilizzare i TLM trovati per acquistare oggetti NFT o anche per fare staking sui vari pianeti allo scopo di diventare un "cittadino con diritto di voto" di quel mondo. Infatti in questo caso dopo aver puntato i propri TLM sul pianeta, si riceveranno gettoni DAC che daranno poi la possibilità di partecipare alle decisioni del tuo mondo. Per arrivare a questo punto però è necessario accumulare svariati TLM che al momento rimangono un'incognita.

I mondi e i territori da minarealien worlds land

I pianeti all'interno del metaverso sono organizzazioni autonome decentralizzate che ricevono quotidianamente Trilium dagli smart contract centrali del metaverso. Gli esploratori si dedicano all'estrazione mineraria acquisendo e affittando terreni e votando per la governance planetaria per influire sui pagamenti di Trilium.

Quando si sceglie una porzione di territorio da minare, vi sarete accorti che ogni Land ha le sue peculiarità ed in particolare nella scheda vedete una foto della zona in cui in alto a sinistra compare un'icona con il moltiplicatore di aumento della quantità di trilium estratta.

In basso a sinistra invece potete vedere l'icona che corrisponde al tempo necessario per ricevere quanto estratto con il mining mentre in basso a destra un numero che indica la Fortuna che si può avere di trovare qui un NFT.  Sulla scheda viene indicato anche il Charge Time, ossia il Tempo di attesa prima di poter minare nuovamente.

Alla destra della scheda del territorio troviamo invece la descrizione relativa: al pianeta su cui ci si trova (nel nostro caso qui in alto siamo su Neri), le coordinate spaziali del territorio ed alcune delle indicazioni che troviamo anche sulla carta.

Ora che abbiamo una prima infarinatura di come si gioca ti invitiamo a provare a minare sui vari pianeti e pian piano scoprirete anche che alcuni appezzamenti di terreno sono di proprietà di un giocatore. Una volta che avrete deciso dove minare sappiate che una % di quanto estrarrete andrà al proprietario della porzione di Land. Questa percentuale solitamente è impostata al 20% ma ciascun giocatore proprietario può decidere di ridurla. Alcuni proprietari terrieri addebitano tariffe di commissione più elevate rispetto ad altri per vari motivi.

A volte potresti voler estrarre molto in un breve periodo di tempo, quindi bisogna considerare che una terra con un moltiplicatore di carica inferiore potrebbe essere una buona scelta. Se invece hai meno tempo per minare potrebbe essere ottimo scegliere una terra come un vulcano attivo (moltiplicatore 5X), ad esempio.

Cosa sono i Minions?

Il gioco è in continua evoluzione e tra qualche mese scegliere i soldati per le battaglie potrebbe non essere così facile come sembra. I minions sono mercenari che ci aiuteranno nelle nostre epiche battaglie, scegliamoli quindi con cura non appena sarà possibile, cosiccome per le armi, scudi, ecc.

Gli avvisi di Errori nel gioco

Se sei un nuovo giocatore e non vedi i tuoi oggetti o stai riscontrando "errori nella borsa", è normale. A volte ci vogliono fino a 5 minuti per vedere gli oggetti nel tuo inventario. Il consiglio è quello di chiudere e riaprire il browser e riprovare dopo qualche minuto.

Da ultimo, vi segnaliamo che a breve i TLM saranno quotati sulla piattaforma Binance (dal 13 aprile 2021), chi non fosse già iscritto può farlo gratuitamente cliccando su questo link per poter mettere in vendita i propri TLM o acquistarne altri come investimento per chi crede che questo gioco online farà lievitare il loro valore.

Altre info utili

E' possibili iscriversi a Binance con il 10% di sconto sulle commissioni cliccando qui: Binance

Per scambiare TLM con WAX e viceversa: https://wax.alcor.exchange/swap?output=WAX-eosio.token&input=TLM-alien.worlds

Per trasferire tramite teleport TLM su Binance: https://teleport.alienworlds.io/

Per acquistare NFT utili nel gioco: https://wax.atomichub.io/market

Le carte che nel gioco non utilizzate potete metterle in staking su rplanet.io in cambio di una ricompensa.

Potrebbe interessarti anche questi giochi online:

Farsite: la guida al gioco online su blockchain

Colonize Mars: la guida al gioco online

Upland: la guida al gioco immobiliare online blockchain

Zed Run: la guida al gioco online di cavalli su blockchain

Potrebbe interessarti anche:

Criptovalute: cosa sono e come investire in modo sicuro

Come ottenere NFT gratuiti

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964