Musical GREASE al teatro Repower di Milano: tutti pazzi per la Greasemania
Il Teatro Repower di Milano ospita ancora una volta il musical GREASE, prodotto in Italia dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi. Si tratta di uno spettacolo che fonde il classico degli anni '50 con lo stile contemporaneo, coinvolgendo diverse generazioni in una festa di colori e di note musicali indimenticabili. Il musical è stato un vero successo a livello nazionale, con più di 80.000 spettatori che hanno condiviso il loro entusiasmo sui canali social della Compagnia della Rancia.
La produzione presta grande attenzione all'inclusione e alla partecipazione di studenti, famiglie e comunità in generale, favorendo la fruizione dell'arte e della cultura come esperienza inclusiva. Con il sostegno di ALI- Accessibilità Lingue e Inclusione e della professoressa Elena Di Giovanni, Compagnia della Rancia ha promosso la fruizione dello spettacolo attraverso audiodescrizioni, laboratori tattili e interpretazione in Lingua dei Segni Italiana. GREASE è un inno all'amicizia e all'amore adolescenziale, immersi in un'epoca che rappresenta il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Il musical ha conquistato il cuore di diverse generazioni, appassionate alla nostalgia dei perfetti anni Cinquanta, al celebre film campione di incassi del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John e alle indimenticabili canzoni che lo caratterizzano. Con la partecipazione di studenti e di diverse comunità, il musical diventa accessibile e coinvolgente per tutti.
"Grease", una delle produzioni più popolari di sempre, basata sulla storia d’amore tra Danny Zuko e Sandy Olsson. La produzione milanese è piena di energia e di canzoni classiche che renderanno la serata divertente ed emozionante. Tutti pronti quindi al Teatro Repower di Assagodal 2 al 19 marzo 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
Si tratta di un classico che unisce le generazioni, e rappresenta un appuntamento fisso di grande richiesta nei cartelloni del teatro. Fin dall'inaugurazione nel 2003, il musical ha collezionato oltre 320.000 spettatori, diventando così lo spettacolo più applaudito della storia del teatro.
La Greasemania sembra essere davvero inarrestabile: dopo aver registrato sold-out in quasi tutte le regioni italiane, il musical ha entusiasmato oltre 80.000 spettatori in un tour senza soluzione di continuità a partire dal febbraio 2022. Le reazioni dei fan sui canali social della Compagnia della Rancia sono state entusiastiche: "Coinvolgenti, emozionanti, travolgenti!", "Anni fa sono venuta con le amiche e ieri sera ho portato tutta la famiglia", "Strepitosi! Grazie per le emozioni e la carica meravigliosa che mi avete dato!", "Un pomeriggio indimenticabile per tutta la famiglia!".
Greasemania è una festa coloratissima e luminosa che coinvolge amici e famiglie in una magia che non lascia indifferente. Lo spettacolo offre la famosissima colonna sonora che invita gli spettatori a ballare e a cantare insieme ai giovani performer pieni di talento ed energia. Protagonista indiscusso di questa favola è Simone Sassudelli nel ruolo di Danny Zuko, affiancato da Francesca Ciavaglia nel ruolo di Sandy, che interpreta il personaggio reso indimenticabile da Olivia Newton-John, recentemente scomparsa. A loro si uniscono l'esplosivo Kenickie (Giorgio Camandona), la ribelle e spigolosa Rizzo (Gea Andreotti), Miss Lynch (Elena Nieri), i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell'high school più celebre e un particolarissimo angelo rock.
Greasemania è una macchina da applausi che, dal 1997, ha cambiato il modo di vivere l'esperienza di andare a teatro, diventando un inno all'amicizia e all'amore adolescenziale, nonché all'epoca degli anni '50, che rappresenta il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Tra il pubblico, si vedono scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di Greasemania per un motivo diverso: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film campione di incassi del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John e alle indimenticabili canzoni, l'immedesimazione in una storia d'amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarbine giovanili, e la gioia di condividere con gli amici una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Greasemania rappresenta una vera e propria istituzione nel mondo dello spettacolo, un classico intramontabile che continua ad emozionare e coinvolgere il pubblico di ogni età. Da non perdere!
Quando: dal 2 al 19 marzo 2023
Dove: Teatro Repower di Assago
Biglietti: TicketOne