Concerti a Milano 2023: gli appuntamenti da non perdere
I concerti a Milano sono sempre stati un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica e di divertimento. Nel 2023 la città di Milano si prepara ad ospitare alcuni dei più grandi artisti della scena musicale italiana ed internazionale. Siete pronti per tornare a vedere i migliori artisti calcare i palcoscenici di Milano, dai Maneskin a Bruce Springsteen?
Unico consiglio, visto il gran numero di persone che farebbe carte false per partecipare al concerto del proprio beniamino, conviene affrettarsi per non vedere poi le date in soldout.
Facciamo di seguito una carrellata degli artisti da non perdere in ordine di data dello show.
- Michael Bublé: attesissimo il ritorno di Michael Bublé a Milano che con il suo “Higher Tour 2023”. Michael Bublé è un cantante e attore canadese, diventato famoso a livello internazionale grazie al suo stile di canto che combina elementi di jazz, pop e swing. Ha pubblicato molti album di successo e ha vinto numerosi premi per la sua musica, tra cui quattro premi Grammy. È conosciuto per la sua voce potente e per le sue esibizioni energetiche dal vivo. Il tour è l’occasione per cantare dal vivo le canzoni dell’omonimo album uscito di recente, oltre ai suoi più grandi successi. Date: 4 Febbraio – 5 Febbraio 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Mondo Marcio: ai Magazzini Generali di Milano. Mondo Marcio è il nome d'arte di Marco Castoldi, un rapper e cantautore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica nel 1999 con il gruppo hip hop Gemelli Diversi, e nel 2005 ha pubblicato il suo primo album da solista, "Sono solo parole". Dall'album sono stati estratti numerosi singoli di successo, tra cui "Disagio" e "La fine del mondo", che hanno contribuito a farlo diventare uno dei rapper più popolari in Italia. Date: 01 Febbraio – 3 Febbraio2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Eros Ramazzotti: È diventato famoso a livello internazionale negli anni '80 e '90 con hit come "Adesso tu" e "Musica è", e da allora ha venduto oltre 60 milioni di album in tutto il mondo. Ramazzotti è conosciuto per la sua voce potente e per la sua capacità di scrivere canzoni d'amore appassionate e commoventi che saranno oggetto del suo WORLD TOUR con le nuove canzoni. Date: 14 Marzo 2023 - 15 Marzo 2023 - 17 Marzo 2023 - 18 Marzo 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Maneskin: la band rock italiana formata da Damiano David (voce), Thomas Raggi (chitarra), Victoria De Angelis (basso) e Ethan Torchio (batteria) conosciuta per il suo stile rock energico e per le esibizioni dal vivo cariche di adrenalina, reduce dai grandi successi mondiali torna in tour nel 2023 anche a Milano. Diversi i Concerti. Presso il Forum di Assago (Milano) nelle date: 3 Aprile 2023 – 4 Aprile 2023 – 6 Aprile 2023 e presso lo Stadio di San Siro nelle date: 24 e 25 Luglio 2023.
- Max Pezzali: è conosciuto per le sue canzoni pop melodiche e per la sua voce caratteristica e ha venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo. Dopo il grande successo di San Siro Canta Max, Pezzali torna in concerto a Milano nel 2023 per due date: 17 Aprile 2023 – 18 Aprile 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Avril Lavigne: la cantante e compositrice canadese è diventata famosa a livello internazionale a metà degli anni 2000 con il suo album di debutto, "Let Go", che ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo e ha prodotto hit come "Complicated" e "Sk8er Boi". Lavigne è conosciuta per il suo stile pop punk e per le sue canzoni che trattano temi come l'amore e l'indipendenza. Unica tappa italiana nel 2023 nella data: 24 Aprile 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Peter Gabriel: è conosciuto per le sue canzoni profonde e impegnate, spesso ispirate dall'attivismo politico e sociale. Ha pubblicato molti album di successo e ha vinto numerosi premi per la sua musica, tra cui tre premi Grammy. Oltre alla sua carriera musicale, Gabriel è anche impegnato in numerose attività di beneficenza e ha fondato la ONG "The Elders", che lavora per promuovere la pace e la giustizia nel mondo. Sarà in concerto a Milano nel 2023 per una tappa del suo nuovo “i/o The Tour” in programma al Mediolanum Forum di Assago nella data: 21 Maggio 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Tiziano Ferro: è diventato famoso a livello nazionale alla fine degli anni '90 con il suo album di debutto, "Rosso relativo", che ha prodotto hit come "Xdono" e "Perdono". Ferro è conosciuto per le sue canzoni d'amore melodiche e per la sua voce potente, e ha venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato molti altri album di successo e ha vinto numerosi premi per la sua musica, tra cui tre premi Grammy. Il suo tour fa tappa a Milano con l'attesissimo “TZN 2023” Date: 15 Giugno 2023 – 17 Giugno 2023 – 18 Giugno 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Florence + The Machine: il musicale inglese formato da Florence Welch (voce) e una serie di musicisti che la accompagnano in tour e in studio di registrazione è diventato famoso a livello internazionale nel 2009 con l'album di debutto, "Lungs", che ha prodotto hit come "Dog Days Are Over" e "Kiss with a Fist". Florence + The Machine è conosciuto per il suo stile rock indie e per le esibizioni dal vivo energiche e memorabili di Florence Welch. La band torna in Italia con un concerto evento in programma nella data del 22 giugno 2023 sul palco dell’Ippodromo Snai di Milano. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Coldplay: la band musicale britannico formata da Chris Martin (voce, pianoforte), Jonny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria) è conosciuta per il loro stile pop rock melodico e per le canzoni d'amore emotive di Chris Martin. Saranno in Italia con tre date: a Napoli il 21 giugno 2023 allo Stadio Diego Armando Maradona e a Milano il 25 e 26 giugno 2023 allo Stadio San Siro. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Red Hot Chili Peppers: il gruppo musicale statunitense formato da Anthony Kiedis (voce), John Frusciante (chitarra), Flea (basso) e Chad Smith (batteria) diventato famoso a livello internazionale negli anni '80 con il suo album di debutto, "The Red Hot Chili Peppers", che ha combinato elementi di funk, punk e rock tornano in tour nel 2023 e per la tappa italiana hanno scelto il palco degli I-Days 2023 di Milano. Data: 2 Luglio 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Ligabue: Luciano Ligabue, cantautore, musicista e scrittore italiano che ha prodotto hit come "Urlando contro il cielo" e "Balliamo sul mondo", torna a Milano per due imperdibili, una in programma proprio allo Stadio San Siro di Milano. Data: 5 luglio 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Pinguini Tattici Nucleari: il gruppo musicale italiano formato da Samuel Romanin (voce), Riccardo Zanotti (chitarra, voce), Federico Dragogna (basso, voce) e Alberto Graziola (batteria) conosciuto per il loro stile rock e per le loro canzoni dal sound energico e divertente sarà in concerto a Milano nel 2023 allo Stadio San Siro. Data: 11 Luglio 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Depeche Mode: il gruppo musicale britannico formato da Dave Gahan (voce), Martin Gore (chitarra, tastiera, voce) e Andy Fletcher (tastiera) sarà in Italia con per tre date del tour mondiale “Memento Mori” che si fermerà a Milano, Roma e Bologna. Allo Stadio San Siro di Milano per la data del 14 Luglio 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Iron Maiden: il gruppo musicale heavy metal britannico formato da Bruce Dickinson (voce), Dave Murray (chitarra), Adrian Smith (chitarra), Steve Harris (basso) e Nicko McBrain (batteria) conosciuto per il sound potente e per le canzoni dal tema epico e fantasy saranno a Milano per l'unica data italiana con “The Future Past Tour”. Data: 15 Luglio 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Blanco: Blanco è il nome d'arte di Dario Faini, rapper e produttore discografico italiano che ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica hip hop nel 2014 con il suo primo album, "Blanco", che ha ottenuto un buon successo commerciale. Blanco sarà in concerto a Milano nel 2023 allo Stadio San Siro il 20 luglio 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Bruce Springsteen: cantautore e chitarrista statunitense diventato famoso a livello internazionale negli anni '70 con il suo album di debutto, "Greetings from Asbury Park, N.J.", e da allora ha pubblicato molti altri album di successo, diventando uno degli artisti più importanti e influenti della storia del rock. Springsteen è conosciuto per le sue canzoni rock dal sound potente e per le sue esibizioni dal vivo lunghe e coinvolgenti. Evento da non perdere a Milano in data: 25 Luglio 2023. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
- Mr Rain: Nel 2023 ha fatto il suo debutto al 73° Festival di Sanremo con la sua canzone "Supereroi", riuscendo a raggiungere il prestigioso terzo posto durante la serata finale. Durante la sua esibizione, otto studenti della Scuola delle Industrie Musicali di Vallecrosia hanno contribuito al coro del brano. Inoltre, la versione registrata in studio di "Supereroi" ha beneficiato delle voci angeliche del coro "Mitici Angioletti" di Zelo Buon Persico. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
Insomma, Milano nel 2023 sarà la capitale della musica, con un calendario di concerti che soddisferà tutti i gusti. Non perdete l'occasione di assistere ai più grandi artisti del momento! La lista dei concerti di Milano nel 2023 è in costante aggiornamento così come il calendario degli eventi a Milano.
Potrebbe interessarti leggere anche:
Musical a Milano 2023: 10 spettacoli da non perdere
Cirque du Soleil, arriva a Milano la magia di KURIOS – Cabinet of Curiosities