• EVENTI
  • Eventi in settimana a Milano e non solo

Eventi in settimana a Milano e non solo

Sono tanti momenti per godersi il tempo libero in città non solo nel weekend. Ecco qualche evento per i primi giorni di Settembre, a Milano e non solo.

eventi in settimana a milano e non solo orticola salone del mobile fuorisalone sagre festival gnocco frittoIl Mercato Centrale di Milano

Dietro la Stazione Centrale, nasce il Mercato Centrale di Milano. 32 botteghe distribuite su due piani. Un luogo in cui sedersi, leggere, fare la spesa, mangiare e scoprire tante specialità in un viaggio di gusto fuori dai binari. Qui la bontà ogni giorno diventa pretesto per scoprire qualcosa di nuovo. l’evento di apertura è previsto il 2 settembre, non dimenticate di registrarvi sul sito ufficiale.

Malghe Aperte 2021

Il 5 settembre vi aspettano le Malghe della Lombardia, un’iniziativa che permette di scoprire i passaggi e la produzione delle eccellenze casearie lombarde. Queste potranno essere degustate in abbinamento con vini della Lombardia.

Salone del Mobile, Fuorisalone, Supersalone

Quest’anno il Salone del Mobile, si aprirà per la prima volta a tutto il grande pubblico, e per ben sei giorni dal 5 al 10 settembre nella Fiera di Rho tornerà ad essere l’epicentro del Design internazionale.

Il Fuorisalone invece è previsto dal 4 al 10 settembre, e nel grande palinsesto tornano la Brera Design week, un doppio appuntamento da Superstudio Group, Tortona Rocks, Alcova nell’ex quartiere militare di Inganni, gli eventi di 5VIE. Ma ancora Design Variations a Palazzo Litta, We Will Design da BASE, l’Isola Design District, l’Alpha District in zona Portello, e non per ultimo DOS, il primo distretto diffuso del Design.

Orticola 2021

Da giovedì 16 a domenica 19 settembre ha il via un’edizione straordinaria di Orticola, la mostra-mercato di fiori e piante che si svolge nei Giardini pubblici Indro Montanelli di Milano. Un’edizione unica, che sboccia per sostenere e far rivivere il verde in città. Qui i vivaisti e le loro produzioni sono il cuore della manifestazione in un continuo confronto e scambio di pareri e opinioni. Le piante sono sempre protagoniste con nuove fioriture, colorate e speciali.

La festa dei fiori di Monte Isola

Ogni 5 anni i borghi di Carzano e Novale di Monte Isola (Lago di Iseo - Brescia) si colorano di circa 200.000 fiori di carta realizzati manualmente dagli abitanti. Da lunedì 13 a domenica 19 settembre si tiene l’edizione 2021 della festa dei fiori, meglio detta “Festa di Santa Croce”, una manifestazione che celebra la ricorrenza della fine del colera il cui fulcro è da tradizione la Liturgia che celebra la festa dell’Esaltazione della Santa Croce con la processione con la S. Reliquia della Croce di Cristo (14 settembre).

Festa dello Gnocco Fritto

Negli spazi del Parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB) proseguono i grandi eventi enogastronomici. Fino al 5 settembre potrete partecipare all’imperdibile 6° edizione della Festa dello Gnocco Fritto, con giornate dedicate ad alcune tra le più apprezzate specialità italiane. Approfittatene, l’ingresso è gratuito!

Festival Franciacorta in Cantina

L’11 e 12 settembre e il 18 e 19 settembre arriva la dodicesima edizione del Festival Franciacorta in Cantina: 67 cantine ci aprono le porte per degustare le diverse tipologie di Franciacorta e vivere un’esperienza unica. Potrete anche scoprire il territorio grazie alle tante iniziative di intrattenimento e approfondimento dedicate all’enogastronomia. Tra borghi, abbazie, castelli, monasteri e musei oltre che alle cantine c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Potrebbe interessarti leggere anche:

Mostre d’estate a Milano. Gli appuntamenti da non perdere

Milano artistica: la grande Biblioteca Ambrosiana, cuore di Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964