Skip to main content

Il Lego store più grande d’Italia sarà a Milano

lego store2

Verrà inaugurato venerdì 11 Novembre il Lego store più grande d’Italia.

L’azienda produttrice di giocattoli ha annunciato l’apertura di un negozio ufficiale nel cuore di Milano, in corso Monforte 2, angolo piazza San Babila.

270 metri quadri di superficie pronte ad essere calpestate da bambini, ma anche adulti, che si aggireranno tra personaggi e ambientazioni create con i celebri mattoncini. Oltre che osservare le magnifiche sculture, ci si potrà cimentare in costruzioni vivendo un’esperienza di gioco unica e stimolando ingegno e creatività.

Non mancheranno le sorprese e le grandi novità. La prima, Immersion portal è una grande teca trasparente in cui i più piccoli potranno immergersi e osservare da vicino le realizzazioni di Lego.

Ci sarà il Lego Minifigures Scanner, grazie al quale sarà possibile creare il proprio alterego digitale in versione Lego.

Non mancheranno il Pick a Brick, una vastissima gamma di mattoncini sfusi di tutte le forme e colori e il Build a mini, ovvero la possibilità di poter realizzare e personalizzare un personaggio a propria immagine e somiglianza, scegliendo tra un’ampia varietà di accessori.

Un’altra invenzione nel campo digital è la Digibox: scannerizzando il codice a barre di una scatola di un playset Lego, sarà possibile visualizzare su uno schermo i personaggi che prendono vita e si cimentano in sbalorditive animazioni.

Per l’occasione, l’allestimento delle vetrine è stato affidato a Riccardo Zangelmi, il primo e unico scultore ufficiale e certificato della Lego in Italia.

Il negozio aprirà un mese e mezzo prima di Natale, proprio nel periodo in cui inizia lo shopping sfrenato e compulsivo, in cui la ricerca dei regali è al primo posto tra le cose da fare e soprattutto è il lasso di tempo in cui le vie del centro di Milano sono invase da fiumi di persone. Qualcosa ci dice che quest’anno, le letterine indirizzate a Babbo Natale avranno tutte una parola chiave in comune: Lego.

 
Lego store
Quando: da venerdì 11 Novembre alle 10
Dove: corso Monforte 2, angolo piazza San Babila
Cristina Losco
Pin It