Skip to main content

Il mercatino vintage East Market in autunno a Milano

east market milanoTorna con la stagione autunnale, l’East Market, uno dei mercatini vintage più apprezzati a Milano.
 
Se vi piacciono le atmosfere british, i ricordi che porta con sé l’usato e l’originalità di nuove creazioni, allora l’East Market è il posto giusto per voi.
Con la sua aria frizzante che si ispira e trae il proprio nome dai mercatini dell’East di Londra, l’East Market propone una grande varietà di accessori, vestiti, vinili, oggetti bizzarri e quant'altro, tutto rigorosamente proveniente dal mondo del vintage, del riciclo e del modernariato.
 
Per questa nuova edizione sono stati selezionati più di 130 espositori privati per occupare i 5000 mq di spazio a disposizione nel cuore della zona del design di Lambrate in quella che era una fabbrica metalmeccanica. Tra i vari oggetti e prodotti in vendita non si possono non citare la vasta varietà di occhiali vintage pensata apposta per i collezionisti seriali di occhiali da sole, i vecchi telai di sedie ridati a nuova vita in una valorizzazione della mentalità del riciclo e la possibilità di realizzare biciclette interamente personalizzabili. Uno spazio speciale sarà inoltre dedicato al mondo delle sneakers con 10 espositori e, strizzando un occhio alla ricorrenza di Halloween in arrivo, ai collezionisti di oggetti provenienti dal mondo classic horror.
 
Come per ogni edizione, un’attenzione particolare sarà dedicata anche all’enogastronomia con lo spazio Food Market, dove tra le varie proposte culinarie si troveranno anche carni affumicate all’americana e specialità giapponesi per palati raffinati.
 
Il mercatino si svolgerà nella via Privata Giovanni Ventura 14 dalle ore 10 alle 21 e sarà a ingresso libero. Il pomeriggio è prevista anche un’animazione musicale con un dj set.
 
East Market
Dove: Via Privata Giovanni Ventura, 14
Ingresso libero
 
Leggi anche:

I migliori mercati di Milano

Pin It