• EVENTI
  • Innamorarsi di Milano

Innamorarsi di Milano

L’Associazione Il club degli invisibili in collaborazione con Morgana eventi presenta il Concorso di poesia “Innamorarsi a e di Milano..Tra simboli e segreti, tra memoria e innovazione“

La serata finale si svolgerà a giugno a Milano, il luogo e il giorno verrà comunicato in radio e tramite mail. Durante la serata verranno premiati tutti i vincitori.

1° Premio

Il vincitore come premio finale, ha un contratto editoriale per la pubblicazione del suo libro di poesia. La pubblicazione sarà interamente a carico dell'associazione.

Verranno regalate cinquanta copie del libro per un valore commerciale di cinquecento euro.

Il libro sarà dotato del suo codice isbn e sarà possibile acquistarlo in qualsiasi libreria con diffusione nazionale. Il numero di copie della prima stampa sarà concordato con lo scrittore.

Per tutti i finalisti e le migliori poesie

Tutti i finalisti (compreso il vincitore) avranno la possibilità di pubblicare fino a cinque poesie nel libro di poesia collettiva.

La pubblicazione è completamente gratuita. Ogni finalista avrà un numero di copie omaggio a seconda del piazzamento.

In allegato programma concorso.

L’Associazione Il club degli invisibili nasce dal comune desiderio di diffondere la cultura in Italia, rivolgendosi in particolar modo ad artisti emergenti, in particolar modo scrittori e musicisti. Le attività principali dell'associazione sono la radio e la casa editrice, che per la loro natura sono molto diverse dalle normali radio e case editrici.

L’idea del premio letterario nasce per valorizzare il territorio e gli artisti con una diffusione nazionale tramite la radio. Lo scopo primario, quello di far conoscere tramite la poesia dei luoghi anche se conosciuti ad un grande pubblico, in una luce diversa.

Si vuole, inoltre, stimolare i giovani tramite i nuovi media a riscoprire i luoghi che li circondano rendendo lo scenario di battaglia in radio a suon di versi.

Si è scelto come prima tappa del progetto Milano.

Milano e i suoi simboli, Milano e  i suoi misteri, Milano e l’amore, Milano e  la condizione umana in sé considerata: la storia meneghina raccontata con un viaggio tra poesie e racconti.

Scopo dell’evento è valorizzare e divulgare l’amore per la letteratura.

Sollecitare il confronto d’ identità culturale e civile divenendo così, conoscitori attenti delle tradizioni storiche e popolari della propria città.

Personaggi, simboli, luoghi d’amore e storie d’amore, fabbriche, arti e misteri.

Amori e misteri, simboli e luoghi, sono universi quotidiani del vivere verso cui focalizzare l’attenzione, per un ritorno a sensazioni indimenticabili che fanno parte della nostra città.

Chiusura iscrizione 15 maggio.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964