fbpx
  • EVENTI
  • La libertà inizia dalla testa. Si rinnova il progetto a sostegno dell’empowerment femminile

La libertà inizia dalla testa. Si rinnova il progetto a sostegno dell’empowerment femminile

Statue di donne raffigurate nella versione più stereotipata e convenzionale, ovvero con un’aspirapolvere in mano intente nell’occuparsi delle faccende domestiche.

schwarzkopf heads la liberta inizia dalla testa si rinnova il progetto a sostegno dell empowerment femminileSiamo in Largo la Foppa a Milano. Qui, fino al 7 giugno, Schwarzkopf scende in strada con un progetto a supporto dell’empowerment femminile, Schwarzkopf Heads, La Libertà inizia dalla testa.

Schwarzkopf Heads. La Libertà inizia dalla testa

Il nuovo progetto rappresenta l’impegno e la volontà di Schwarzkopf di valorizzare, condividere e diffondere il talento femminile per celebrare l’unicità di ogni donna, la sua libertà di espressione e di pensiero.

Alla base di ogni statua è apposta una targa su cui si legge la frase “ogni donna è libera di essere chi vuole. E deve essere anche libera di scegliere”, mentre sul piedistallo vi è un QR Code che ci permette di accedere a una serie di informazioni e contenuti che vanno nella direzione opposta rispetto allo stereotipo rappresentato dalla statua.

Tante testimonianze che dimostrano quanto il mondo femminile e l’imprenditoria siano impegnati per conquistare spazi e valore. Procedendo con un altro click potrete scoprire una mappa in AR, una vetrina per tante realtà gestite da donne nei dintorni della città. La piattaforma rimarrà disponibile online fino al 31 dicembre, e per chi vuole saranno aperte le iscrizioni sul sito www.lalibertainiziadallatesta.it fino al 30 giugno. Vi basterà accedere, compilare il vostro profilo e caricare un video in cui raccontate e valorizzate la vostra attività.

Una vetrina digitale dedicata alle donne

Con questa iniziativa, Schwarzkopf mette a disposizione il suo spazio offrendo gratuitamente una vetrina digitale alle realtà imprenditoriali che durante questo difficile anno di pandemia sono state penalizzate dalle importanti chiusure.

Tutte le donne che aderiranno a questa iniziativa avranno anche l’opportunità di partecipare ad un concorso che prevede l’estrazione a premi di 10 voucher Ticket Compliments da 5.000 euro al fine di offrire un valido aiuto economico concreto.

Questa campagna, inoltre, continuerà a vivere anche all’interno dei punti vendita in cui, sempre attraverso Qrcode è possibile accedere alla piattaforma. Ma non finisce qui perché il tutto è accompagnato da un’iniziativa concorsuale rivolta anche ai consumatori finali, al fine di rispondere all’esigenza contemporanea di essere sempre più digitali e connessi: a fronte dell’acquisto di un prodotto Schwarzkopf sarà possibile vincere ogni giorno una sim dati da 150 giga e ogni settimana un tablet con 150 giga.

Schwarzkopf accompagna da sempre tutte le donne in ogni fase della propria vita. Donne creative, fantasiose, geniali, che pensano liberamente. Donne che scrivono ogni giorno le proprie regole ed escono da quei percorsi che sembrano già scritti per loro.

Donne che cambiano la propria vita ogni giorno, il proprio stile, il loro mondo. Donne che si inventano e reinventano, donne poliedriche, impegnate su più fronti.

Dal taglio o colore dei capelli, alla grandiosità delle loro idee, le donne Schwarzkopf sono menti libere, modelli cui ispirarsi per raggiungere nuovi traguardi ogni giorno. Donne da tutelare, sempre.

Potrebbe interessarti anche:

Eventi per il weekend a Milano: Parkour Day e Le Erbe del Casaro

Festival Internazionale dei Giochi in Strada

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964