Mazda Palace Milano

Il Mazda Palace di Milano
mazda palace milano
Via Sant'Elia , 33 Milano

Nel 1985 Milano rimane senza un palazzetto dello sport a causa della storica abbondante nevicata. Il vuoto di strutture determina un grande problema alla Milano sportiva e soprattutto per il basket allora ai vertici Europei e Mondiali. Questo induce Divier Togni a formulare una proposta al Comune di Milano: costruire con le tecnologie più avanzate e innovative un Palazzetto sostitutivo ad alta capienza (circa 9000 posti a sedere) in tempi molto rapide.

Fu cosi' che nacque l'attuale Mazda Palace a Milano.

Il primo ad inaugurare il palazzetto fu il concerto di Frank Sinatra il 26 settembre 1986 . Dopo di lui si sono susseguiti numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, fra i quali: Paul McCartney, Elton John, Duran Duran, Vasco, Prince, Simply Red, Liza Minelli, Paul Anka, Muse, Giorgia, Barry White, Bob Dylan, Fiorello, Panariello, Joan Baiz, Baglioni, Ligabue, Lucio Dalla, Ramazzotti, Renato Zero.
Dal 1986 ad oggi il palazzetto si è modernizzato e ha diversificato sempre più le sue attività cosi' da poter oggi avere una capienza per migliaia di persone di cui 9000 posti a sedere.

Il palazzetto dello sport di Milano è in grado di offrire un calendaio ricco di eventi e di competizioni.

Come arrivare al Mazda Palace:

In treno:
Stazione Centrale + Metropolitana

Dall'Aereoporto di Linate:
Pulman 73 fino a San Babila + Metropolitana

Dall'Aereoporto di Malpensa:
Pulman fino all Stazione di Cadorna + Metropolitana

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964