Visite gratuite al Belvedere della Regione Lombardia: giorni ed orari

Anche per il 2016, ogni domenica sarà infatti possibile accedere del tutto gratuitamente alla terrazza posta al 39° piano del Palazzo Lombardia, per ammirare dall’alto tutta la città di Milano e godere di una vista mozzafiato sui grattacieli.
Il panorama è immenso e si staglia sul vicino quartiere Porta Nuova, con una vista assolutamente privilegiata sul famoso Bosco Verticale e la maestosa Torre Unicredit, fino ad arrivare alla Stazione Centrale e al grattacielo Pirelli.
Per i più fortunati, nelle giornate particolarmente terse e dal cielo limpido è possibile osservare con una certa nitidezza l’imperdibile panorama offerto dalle Alpi.
Gli orari di ingresso vanno dalle 10.00 sino alle 18.00, con l’occasione è possibile godere di un tramonto da una prospettiva assolutamente unica e che in molti ancora non conoscono.
Oltre alla terrazza, i visitatori potranno ammirare nel corso della visita anche le Colonne dell’Arte, alcune opere di artisti italiani e stranieri per la valorizzazione degli spazi istituzionali ed anche la copia della statua della Madonnina del Duomo resa protagonista durante i sei mesi dell’Esposizione Universale.
Per la visita al belvedere non è necessaria alcuna prenotazione, ma non è prevista la presenza di una visita guidata.
L’iniziativa è attiva tutto l’anno per offrire ai cittadini e ai tanti turisti presenti in città un’occasione in più per scoprire le bellezze di Milano.
La chiusura è prevista solo durante il mese di agosto, ma riprenderà regolarmente a partire da settembre.
Per raggiungere il belvedere sito in Piazza Città di Lombardia 1, angolo Via Restelli, è consigliata la Metro Linea 2 fermata Gioia.