• LOCALI
  • Il Quasi Capolinea: nuovo locale jazz milanese

Il Quasi Capolinea: nuovo locale jazz milanese

quasi-capolineaMercoledì 20 febbraio 2013 a Milano, alle ore 21,30 viene inaugurato un nuovo locale di musica: il “Quasi Capolinea”, in Via Mecenate 76.  Il “Quasi capolinea” vuole diventare un luogo di ritrovo per gli appassionati di musica jazz, proponendosi anche di essere una vera abitazione per musicisti e per tutti i fans milanesi di questo tipo di musica. 

Qui ogni quindici giorni, la serata del mercoledi il jazz la farà da padrone. Alla serata inaugurale interverranno eccellenti musicisti: Enrico Intra dirigerà la Civica Jazz Band con i suoi famosi solisti Franco Cerri, Franco D'Andrea, Paolo Tomelleri, Laura Fedele Emilio Soana, Roberto Rossi, Giulio Visibelli, Marco Vaggi, Lucio Terzano, Tony Arco e con gli studenti ed ex-studenti dei Civici Corsi di Jazz. Il costo del biglietto di entrata è di euro 8,00 con consumazione.

I prossimi concerti in calendario: il 6 marzo coro Gospel diretto dal maestro Giorgio Ubaldi, il 20 marzo Swing Jazz diretta da Paolo Tommellieri, il 3 aprile Time percussion a cura dei Maestri Tony D’Arco e Marco Vaggi, il 16 aprile European Jazz Contest 2013. Questo locale è stato progettato dall’Associazione Musica Oggi, fondata dai grandi Franco Cerri, Enrico Intra e dall’esperto di musica Maurizio Franco. Il nome del locale fa ricordare il blasonato Capolinea dei Navigli, poi chiuso dopo tanti anni di attività.  Inoltre il locale è vicino al capolinea del tram 27 che attraversa Milano e vuole essere un punto d’incontro per chiunque ami la musica e soprattutto il jazz.

Vai ai Locali di Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964