• LOCALI
  • Nun - Taste of Middle East. A Milano altro che il solito Kebab

Nun - Taste of Middle East. A Milano altro che il solito Kebab

Se siete stufi del solito Kebab con solo cipolle, pomodori e salsa piccante, oggi vi parlo di un nuovo posto a Milano che lo ha del tutto reinventato, trasformato e perché no, migliorato qualitivamente aggiungendovi la proposta di accostarlo a prodotti mediorientali come l'hummus, il baba ganoush e il bademjan.

nun ristorante milanoSi tratta del Nun, collocato in zona Porta Venezia (Via Spallanzani, 36), qui potete ordinare sia d'asporto che gustare il vostro menù in compagnia, in un locale dal carattere fusion, pulito e accogliente, con piastrelle bianche alle pareti, arredi puliti e essenziali e soprattutto caratterizzato dalla mancanza di odori persistenti, che bello poter uscire da un locale senza portare con se la scia dell'odore di spezie, cipolle e fritto, condotto da ragazzi di varie provenienze etniche; dopo che avrete ordinato, quando il vostro panino sarà pronto vi chiamano per nome!

piadina-carne-di-pollo-nun-milanoMa veniamo a cosa mangiare, da Nun gli chef siete voi, vi basterà guardare e scegliere dalla lavagna collocata all'entrata vicino la cassa. Prima cosa scegliete il Pane tra panino o piadina (araba, hamut, farro, olio e.v.o), poi il Ripieno di carne (di pollo, 100% italiana) o di falafel, fatti in casa sia chiaro, o melanzane. Passiamo alle Salse e qui scegliete tra quella bianca, harissa piccante, yogurt, humus, baba ganoush e bademjan, ovviamente potete sceglierne più di una, e infine i Condimenti ovvero insalata verde, pomodori, cipolle rosse crude, cipolle dorate fritte, insalata shirazi (pomodoro, cetriolo, cipolla, sale, pepe, menta secca, limone e olio), insalata israeliana (pomodoro, cetrioli, sale, pepe, limone, prezzemolo e olio), olive verdi, frutti di capperi, cetriolini, patate lesse, uova sode, mozzarella, anche qui nel vostro panino potete inserire tutto quello che volete. Il costo di base di un panino è pari a 4 euro, che varia dato che alcuni ingredienti prevedono un minimo sovraprezzo.

Di Contorno al panino ci sono le patatine fritte, l'insalata shirazi, l'insalata israeliana, humus, frutta a pezzi, falafel, baba ganoush, bademjan e yogurt special (yogurt magro, cetrioli, menta secca, noci, uvetta, sale e pepe). E infine le bibite che comprendono acqua, bibite gasate, succhi e birra.

Un vero e proprio street food mediorentale che all'eccellenza dei cibi accompagna un costo estremamente ridotto, basta pensare che un menù completo costa solo 6,90 euro.

Tra i Panini speciali il Sabich con Pane arabo, melanzane fritte, hummus, harissa piccante, uovo sodo, patate lesse, basilico e menta fresca (5,00 Euro), Vegan una piadina all'olio extravergine di oliva guarnita con falafel, babaganoush, insalata israeliana e frutti di cappero (5 euro), Nor con Piadina araba, carne di pollo, noci, composta di melograno, insalata e olive verdi (5.50 euro) e Keb una piadina araba con carne di pollo, hummus, harissa piccante e insalata shirazi (4 euro).

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964