• LOCALI
  • Pausa Pranzo in centro a Milano

Pausa Pranzo in centro a Milano

  • Rossella Laria

gb bar milanoPANINO BRESAOLA, PERE E TALEGGIO O GELATO AI MARRONS GLACES?

C’è chi lavora nei palazzi del centro, chi è di passaggio per lo shopping, chi sceglie un itinerario culturale…. Ma una pausa pranzo veloce nel centro di Milano capita a tutti prima o poi, giusto?! 

Ecco qualche suggerimento che va oltre il banale McDonald o lo storico Luini (i panzerotti più buoni di Milano, slurp!) dove solitamente verso l’ora di pranzo la coda raggiunge il semaforo più vicino!

Inutile negarlo: per un  panino (che non abbia le dimensioni di un bignè) in zona Duomo spendere gb bar milano paninimeno di 5€ è un’impresa ardua! Ma qualche volta, se ci si sposta nelle vicinanze verso Piazza San Fedele, si può fare! È il caso del GB BAR  di via Hoepli, dove  il panino è una vera e propria arte! Il GB Bar offre circa 80 tipi di panini diversi, sfruttando prodotti freschissimi e di stagione  .... che dire di un succulento abbinamento lardo e castagne? O Pancetta tesa al pepe e cipolle rosse stufate alla granatina? O l’evergreen bresaola, pere e taleggio? Insomma: un posto piccolo ma accogliente e ben organizzato che tiene perfettamente testa ai più recenti (e molto più costosi) vicini di casa.

Tra questi il Juicebar (all’angolo tra via Hoepli evia Agnello) che, con spremute, centrifughe, frullati e insalate, vuole essere un antidoto al ritmo frenetico e poco sano della vita quotidiana. Qui i piatti vengono preparati davanti al consumatore, che ha la possibilità di scegliere gli ingredienti.

Poco più in la troviamo il Mama Burger, un fast-food dal design contemporaneo che del fast-food ha poco (e sicuramente non i prezzi), e che propone però una selezione di prodotti di alto livello: dai menu completi sulla base dell'Hamburger classico (e qui dimenticate il gusto del Mc perché è proprio tutta un’altra cosa), ai piatti unici come fish&chips , ai dolci della tradizione americana.

Se quello che cercate è invece una pausa all’italiana basta attraversare la strada ed entrare al Cantinone, che al suo interno ha una trattoria ma offre anche la possibilità di pasti veloci nell’ambiente “bar” con una offerta di piatti caldi che include ogni giorno un paio di primi e di secondi.grom centro milano

Un suggerimento per un dessert che nelle giornate giuste può tranquillamente sostituire il pasto??? Attraversate piazza scala, andate a sinistra in via Santa Margherita e gustatevi un favoloso gelato o una cioccolata calda che scioglie il cuore da GROM!!!  Nato a Torino nel 2002 da un’idea di Guido Martinetti e Federico Grom ha come principio fondamentale la ricerca e l'acquisto di materie prime di qualità assoluta: dalle Langhe alla Sicilia fino all’America centrale scelgono i migliori prodotti offerti dal mondo dell'agricoltura..... E quando assaggi te ne accorgi!

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964