• LOCALI
  • Ta Hua, non il solito ristorante cinese

Ta Hua, non il solito ristorante cinese

ristorante ta hua milanoRistorante raffinato, dall’arredamento minimal, a due passi dalla vita notturna di zona Brera e Corso Como, il Ta Hua ha la nomea di essere uno dei più buoni ristoranti asiatici di Milano. E bisogna proprio dirlo, non delude mai.

È un incanto, non solo per lo stile del design curato da un fine architetto, ma soprattutto, come si deve a un signore ristorante, per la sua cucina.

Da trent’anni la famiglia Shou Chung Yung propone un menu ricco di piatti delicati, ma allo stesso tempo dai sapori esotici, segnalando gentilmente con un punto esclamativo le pietanze “troppo esotiche”, cioè nel tal caso troppo piccanti.
L’offerta comprende alcune ricette asiatiche inedite nella città di Milano, piatti cinesi che molto difficilmente si possono assaporare in altri ristoranti della città. Propone una lunga lista di antipasti e una lista di primi affascinante; da menzionare, straordinari spaghettini di riso alla Singapore e le fettuccine di riso alla Kweityu entrambe accompagnate da due importanti punti esclamativi! Il viaggio nel gusto di una cucina asiatica insolita continua con i secondi più popolari della cucina cinese e Thai, ma anche qui le sorprese non mancano; assolutamente da provare tra gli altri, la schiacciata di gambero con broccoli, il piatto del Buddha (vegetariano) e il pollo Konpao. Chiaramente una buona cena non può mancare di un ottimo vino, da scegliere tra più di quaranta.

I prezzi non sono tra i più economici, ma il rapporto qualità prezzo è buono ed è lo scotto da pagare per un pò di originalità e una coccola in più.

Ta Hua Via Gustavo Fara, 15 Milano Tel. 02 66980365, sempre aperto

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964