Skip to main content

Abiti in maglia: l’ossessione fashion dell’autunno

abiti in maglia

Un abito in maglia per essere trendy

Un abito può diventare in men che non si dica un vero e proprio must-have. Soprattutto quando lo indossano tutte, ma proprio tutte le influencer. Sì, stiamo parlando del vestito in maglia, l’ossessione fashion dell’autunno!

E’ tempo di Abiti in maglia 

Questi capi sono originali, diversi dai “soliti” vestiti; sono caldissimi, perfetti anche per le giornate più rigide; sono disponibili in stili diversi, sono adatti per una giornata  in ufficio,  un caffè o una serata elegante, per il tempo libero, perfetti anche per lo smartworking. Stanno bene a tutte, scegliendo il modello più adatto in base alla forma del fisico.

Tutti i principali brand alla moda, dalle maison di haute couture ai giganti del fast fashion, hanno proposto nelle ultime collezioni moltissimi abiti in Tricot, corti, lunghi, oversize, con cintura in vita.

Vediamo insieme a chi stanno bene e come abbinarli in look di tendenza.

Quale vestito maglione mi sta meglio? 

Nell’indossare un abito in maglia, l’importante è scegliere il modello giusto per valorizzare il fisico, mascherando i difetti e sottolineando i pregi della silhouette.

Linea Attillata:

L’abito in tricot aderente, che tende a fasciare il corpo, sia corto che lungo, può essere scelto con un fisico asciutto e slanciato.

linea svasata: 

Il vestito dalla linea svasata, con gonna a trapezio è    perfetto per segnare il punto vita e per valorizzare delicatamente un fisico a pera con fianchi larghi.

Linea Oversize: 

La vestibilità degli abiti oversize, il cui taglio ampio e largo, li rende comodi e assolutamente confortevoli da indossare anche durante tutto l’arco della giornata. É senz’altro l’opzione più trendy ed ha conquistato il cuore di tutte le donne. Comodi, versatili, salva look, i vestiti in tricot oversize sono un capo a cui non sappiamo rinunciare, complici anche in quei momenti in cui non ci sentiamo proprio al top e necessitiamo di qualcosa che ci copra, minimizzando gonfiori e imperfezioni. perfetto per un look easy e casual da tutti  i giorni ma anche ad un outfit più rigoroso e formale da sfoggiare in ufficio oppure in occasioni di serate formali. Essere cool con poco.

Dovrebbero, però, evitarlo le donne con un fisico minuto e quelle con gambe corte o “importanti”. Consigliamo la cintura a chi ha la vita stretta da far risaltare. Si abbina perfettamente a scarpe alte e basse, perfetto anche con i cuissardes.

 Vestito Lungo in tricot: 

Molto affascinante e dall’aria sofisticata, il vestito in maglia lungo può essere indossato dalle più formose con una cintura in vita, sempre abbinando i tacchi per poter slanciare la figura. 

Se vuoi essere trendy in autunno, assicurati di avere un vestito in maglia!

Potrebbe interessarti anche:

Il tubino, sempre di moda e adatto per tutte le occasioni, anche per il Capodanno

Pin It