Skip to main content

Outfit Natale 2023: ecco come vestirsi per brindare a Natale e Capodanno 2023

Mancano pochissimi giorni alla notte più magica dell’anno. E tra veglioni, pranzi in famiglia e con gli amici, ecco che una domanda inizia a farsi sempre più pressante nella nostra testa: cosa indossare per sfoggiare un outfit di Natale 2023.

D’obbligo: ricami brillanti o tessuti preziosi. Cappotti teddy, bluse in seta, abiti in paillettes. Libertà nei colori: dai classici bianco, oro e nero, al verde e al rosa.
Il dettaglio da non trascurare? Sicuramente gli accessori, pochette e tacco sono d’ordinanza!outfit natale capodanno foto milanofree ai

COME VESTIRSI A NATALE A CASA DAI PARENTI O AMICI

Scopri con noi come vestirti a Natale 2023 per festeggiare in famiglia o con gli amici.
Se si tratta di partecipare al classico veglione della vigilia a casa o al pranzo di Natale vero e proprio in casa dei vostri parenti, e anche se sarete in pochi, vi consigliamo di sfoggiare un look a prova di “Christmas day”.

Perché ricorda che ci vestiamo prima per noi stessi e che vestirsi bene anche in casa fa stare meglio.

Se sei una vera party girl, per te Natale non è davvero Natale senza glitter, lustrini e brillantini.

Cosa scegliere dunque?

Fai una pirouette nell’eleganza, e dona alla tua mise, anche la più semplice, un tocco in più di originalità finanche indossando un outfit comodo per festeggiare in casa… il nostro consiglio? Dai un tocco di luce con un abito o un accessorio sparkling, ad esempio un paio di stivaletti con i glitter. L’alternativa comfy? Un maglione con la stampa natalizia.
Un cerchietto con le pietre puoi aggiungerlo ovunque, dal look comfy (con pantaloni o jeans + maglione natalizio ad esempio) a un mini abito o a una gonna. E a proposito di gonne, via libera a quelle scintillanti. Indossale ad esempio con una felpa o un maglione a collo alto per sdrammatizzare.

Oppure, si può tranquillamente optare per un look confortevole ed elegante allo stesso tempo, non troppo appariscente magari ma comunque pieno di classe.
Benissimo per esempio anche i classici jeans con tronchetti o sneakers e a cui abbinare un blazer o una blusa elegante e dal taglio lineare. Ottimo anche l’abbinamento tra un paio di pantaloni a sigaretta dal taglio classico, un pull girocollo magari impreziosito da un dettaglio gioiello che vi doni luce o da stampe natalizie, o ancora optando per un capo tartan.

Come vestirsi per un Natale 2023 mondano

Se invece il vostro Natale 2023 è celebrato con un pranzo al ristorante, sarebbe opportuno puntare su un'eleganza maggiore, e se il vostro Natale fa rima con veglione della vigilia, la parola d’ordine è: lustrini, scintillii, lurex e, ovviamente, paillettes. Esiste forse qualcosa di più eccentrico e al contempo classico per i prossimi appuntamenti mondani?
Via libera quindi ad abiti scintillanti, da preferire nei colori evergreen bianco e nero che non passano mai di moda e vanno sempre benissimo in queste occasioni, ma non dimenticatevi delle cromie di punta del Natale, come il rosso, l’oro, il verde fino al blu. Se siete amanti, si può osare con qualche dettaglio in pizzo. Anche gli abiti di maglia lunga vanno benissimo per l’occasione, da indossare rigorosamente con un bel paio di décolleté e magari da unire a un blazer o a un capospalla elegante e stiloso allo stesso tempo.
Ammesse anche le scollature importanti e le scarpe gioiello, dagli stivali alle décolleté e fino alle iconiche e controverse scarpe Tabi.

Ricorda: indossa sempre i capi e gli accessori che ti facciano sentire come una regina di stile!
Non prendere dall'armadio il primo maglione che hai a disposizione bensì dedica del tempo per creare la tua mise natalizia, non eccessiva e al contempo mai scontata.

E adesso che sai come vestirsi a Natale 2023, mettiti comoda, sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te e inizia a studiare il tuo outfit perfetto che sia per un Natale home sweet home o per un pranzo o cena mondana.

outfit natale esempi

outfit natale2

Pin It