Skip to main content

“Accendi l'emozione”: Al via la stagione 2023/2024 del Teatro Galleria di Legnano

 img teatrogallerialegnano3..2...1... ci siamo. 

Si apre una nuova, imperdibile emozionante stagione al teatro Galleria di Legnano.

Quest’anno, a quasi 70 anni dalla costruzione, il Teatro Galleria resta una delle più grandi sale per il cinema, la musica ed il teatro della Lombardia.

E non smetterà di stupirvi nemmeno ora, regalandovi un viaggio illuminato dalla fresca energia di artisti contemporanei, dall’intensità di grandi autori e nomi di grande prestigio che si esibiranno sul suo palco, con momenti di pura magia ed intrattenimento.

La stagione 2023-2024 dedica ampio spazio alla comicità ospitando nel programma coppie di comici esilaranti come Pio e Amedeo (giovedì 23 novembre 2023), Ale e Franz (lunedì 4 dicembre 2023), o i Panpers (venerdì 22 marzo 2024), che vi sapranno conquistare con il loro irresistibile umorismo. Spettacolo che vi contageranno di allegria facendo nascere il sole anche nelle buie giornate invernali, come “Il Pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”, il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi (sabato 10 febbraio 2024), che fa un paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. O la comicità tagliente e irriverente dell’ex iena Angelo Duro (venerdì 17 novembre 2023), novità nazionale di questa stagione teatrale.

Una comicità che si lega alla musica, come nello stile del giovane showman, Francesco Cicchella (venerdì 25 ottobre 2023) o che gioca ironicamente con la scienza, come vi spiegherà l’originale Barbascura X (sabato 27 gennaio 2024), il punk della divulgazione scientifica più influente del web. 

Ad arricchire il cartellone anche spettacoli che vi faranno sorridere e riflettere, raccontando spaccati di vita umana attraverso parole e musica, come “Ti racconto una storia”, del grande attore e regista contemporaneo Edoardo Leo (sabato 16 dicembre 2023).

Grande atteso Paolo Crepet (domenica 24 marzo 2024), noto psicologo e scrittore, che portando in scena “Prendetevi la luna” vi regalerà una serata di riflessioni profonde e stimolanti sul tema della crescita personale e della felicità.

Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità, prendetevi la LUNA, il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione” ci suggerisce Crepet. 

E poi c’è Marco Paolini (venerdì 02 febbraio 2024) con il suo “Boomers” che porta in scena una sorta di dialogo, un po’ particolare tra padre e figlio che ritrovano, nel punto fermo del bar della Iole, un cassetto di ricordi, di sogni e di desideri che si intrecciano.

Vi saranno momenti in cui si ride e momenti in cui lo spettatore viene costretto a riflettere, su come stanno correndo i tempi.

E poi... introspezione che gioca con l’umorismo, grazie al grande mattatore Teo Teocoli (domenica 31 dicembre 2023), che, assieme alla sua band, accenderà le luci alla notte di Capodanno o al noto (ballerino) showman Stefano De Martino (giovedì 15 e venerdì 16 febbraio 2024) che si racconterà in un clima di umorismo e scherzi con il pubblico. 

Introspezione che si fa portavoce di una donna Venere che può permettersi di essere imperfetta tra gli umani. Come racconta Drusilla Foer (martedì 26 marzo 2024), nella sua pièce teatrale supportata dalla musica, da lei scritto e diretto, “Venere Nemica” ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”. 

Qui assaporerete temi come: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare tra uomini e Dei, ma anche l’energia e la potenza cosmica di ogni donna.

In scena, non solo racconti e monologhi, ma anche la forza di grandi opere come “Lo Schiaccianoci “(mercoledì 20 dicembre 2023), con il Balletto del Teatro dell’Opera Nazionale della Romania. Le maestose coreografie, l’emozionante musica di Tchaikovsky e la bravura dei ballerini daranno vita a un’esperienza visiva e sonora indimenticabile.

“Queen at the Opera”, nella giornata dell’anniversario della morte di Freddie Mercury, venerdì 24 novembre 2023, dove gli spettatori saranno trasportati nel mondo iconico e indimenticabile dei Queen, rivivendo i loro più grandi successi in una scenografia spettacolare. Una vera e propria opera rock sinfonica con quasi 50 protagonisti sul palco.

“Shine” (sabato 16 marzo), con le musiche originali eseguite dal vivo dai Pink Floyd Legend, che faranno da contorno all’esibizione della compagnia di ballo di Raffaele Paganini con i suoi 25 ballerini/attori.  

“Forza venite gente” (domenica 26 novembre 2023), il Musical che racconta la storia di San Francesco con semplicità, umanità e coinvolgimento attraverso le canzoni che dal 1981 risuonano nelle case delle famiglie italiane, di generazione in generazione. Una coinvolgente storia di amore e coraggio. “Happy days” (sabato 13 aprile 2024) una commedia musicale che si ispira alla famosa serie TV e vi farà rivivere la nostalgia degli anni ‘80. 

Ma anche nomi di cantautori di eccezione come Max Gazzè (giovedì 30 novembre 2023) o Nino d’Angelo (venerdì 15 dicembre 2023), che regaleranno performance di alto livello sul palco del Cinema Teatro Galleria.  

O il poliedrico artista Elio (sabato 24 febbraio 2024), che, con ironia e talento, canterà e omaggerà il grande Jannacci.

E infine vi culleremo di nostalgico sound con la reunion delle Orme (sabato 14 ottobre 2023) ,  le storie dei Nomadi (venerdì 12 aprile 2024), e la Pfm (sabato 17 febbraio 2024) che ricorda De Andrè. 

E ancora si daranno il cambio tanti grandi professionisti, nomi noti nel mondo del Teatro, personalità che sono sinonimo di qualità ed emozioni come i Legnanesi (da martedì 5 dicembre a domenica 10 dicembre 2023)forti della loro comicità e tradizione alle prese con un comandamento quanto mai attuale “7°…non rubare”che vi porterà a riflettere divertendovi insieme all’amata famiglia Colombo.

E poi ancora grandi nomi: Paolo Cevoli (venerdì 5 aprile 2024), Arturo Brachetti (sabato 4 e domenica 5 maggio 2024), Maurizio Battista (sabato 9 marzo 2024), Debora Villa (venerdì 8 marzo 2024), Antonio Ornano (venerdì 23 febbraio 2024), Marco Paolini (venerdì 02 febbraio 2024), Luca Ravenna (venerdì 12 gennaio 2024) e altri ancora.

Tanti ingredienti diversi, tutti egualmente preziosi, che mescolano nostalgie del passato a spaccati della realtà odierna componendo una riflessione su ciò che eravamo e sulla strada che ci porterà al futuro.

Siete pronti ad immergervi in un universo di emozioni, risate, riflessioni, musica e danza? La nuova stagione teatrale del Cinema Teatro Galleria 2023/2024 vi regalerà serate indimenticabili, lasciando un segno nel cuore e nell’anima di ogni spettatore. Non perdete l’occasione di essere parte di questo straordinario viaggio artistico.

 Primo appuntamento imperdibile: sabato 7 Ottobre 2023 con “The music of HansZimmer”, lo show dedicato ad uno dei più celebri compositori contemporanei. Le sue colonne sonore sono tra le più amate della storia del cinema. Uno show unico gli rende omaggio facendo vivere al pubblico sensazioni uniche, in un’atmosfera fiabesca e piena di effetti speciali. I suoi più grandi successi verranno eseguiti dall’orchestra sinfonica di Kiev Lords, tra le più rinomate in Europa.

Per restare sempre aggiornati su nuovi spettacoli, annulli e/o spostamenti consultate sempre il nostro sito.  

Info: info@teatrogalleria.it 

Biglietti e prenotazioni su www.ticketone.it

Pin It