Skip to main content

Idee regalo festa del papà: consigli facili ed economici

Manca davvero poco al 19 marzo, giorno in cui ricorre la festa del papà. Per un papà che lavora molte ore fuori casa è veramente difficile stare lontani dai propri cari per tanto tempo.porta oggetti 1

E allora per questa prossima festa del papà possiamo realizzare alcuni oggetti, per ricordare al papà che siamo con lui in ogni momento della giornata.

Ecco alcune idee facili ed economiche da poter eseguire insieme ai vostri figli, qualunque età abbiano.

Maglietta decorata per il papa'

Prendete una maglietta del papà per il tempo libero e i colori per tessuti.
Se il bimbo è piccolo immergete mani o piedi nel colore prescelto e comprimetele contro la maglietta in questo modo avrete un capo d'abbigliamento originale.
Se il bambino è in età prescolare o scolare si potrà divertire a decorare in qualunque modo lui/lei voglia.

Porta oggetti: regalo utile per il papa''

Comprate dei bastoncini per ghiaccioli, in legno, reperibili in qualunque negozio economico. Colorateli del colore preferito del papà e uniteli a formare un quadrato per cinque strati. Preparate il fondo con altri bastoncini che potrete unire all'ultimo strato.

Foto puzzle: padre e figlio uniti

Prendere una foto rappresentante padre e figlio/a e i bastoncini di legno per ghiaccioli.foto festa papaIncollare la foto ai bastoncini e poi con aiuto taglierino, tagliare foto a striscioline cosi da avere un foto puzzle.

Hobby padre – figlia/o

Procurarsi un piatto di plastica, una graffetta colorata, foto che riguardano interessi padre- figlio/a es: parchetto, partite calcio, partite basket, leggere un libro, etc.
Fare buco al centro del piatto inserirvi margine superiore graffetta, nel contempo attaccare all'estremità del cerchio immagini scelte. Cosi da poter scegliere insieme come trascorrere il tempo libero.

Porta penne

Recuperare rotolo carta igienica vuoto, mollette di legno. Nastrino colorato, due piccoli bottoni e colla vinavil.
Dividete le mollette e incollatele sul rotolo di carta igienica, formate con il nastrino una cravatta e la fissate con i due bottoncini al rotolo.


Con queste poche ma semplici idee renderete felici i vostri papà continuando a festeggiarlo con le varie attività che si svolgono nella vostra città.

Potrebbe interessarti anche:

Festa del papà: com'è nata questa festa e come si festeggia

Festa del papà: lavoretti e regali fai da te

Pin It