Skip to main content

Come dare un nuovo look ad una stanza con la carta da parati fotografica

  • Redazione MilanoFree.it

Trasformare una stanza con la carta da parati fotografica può essere un modo semplice per dare un tocco di novità ed eleganza senza dover ricorrere ai grandi lavori di ristrutturazione. La carta da parati fotografica può trasformare qualsiasi stanza in modo creativo e personalizzato, offrendo un tocco artistico e moderno all'ambiente.

Si tratta di un'ottima soluzione se si vuole cambiare il look ad una stanza senza spendere troppo tempo né denaro. La vasta gamma di colori, disegni, foto realistiche e motivi moderni disponibili sulla parete consentirà di scegliere la combinazione perfetta per le proprie esigenze decorative. Inoltre, questo tipo di carta da parati è relativamente facile da installare per chi ama il fai da te.carta da parati fotografica foto milanofree

Mettere la carta da parati è un modo semplice e veloce per aggiornare l’aspetto di una stanza, e può essere un progetto divertente ed economico per tutta la famiglia con l'aiuto dei bambini.

Materiale occorrente per l'applicazione della carta da parati

  • un rullo
  • un metro
  • un secchio
  • un paio di forbici e un cutter
  • un pennello
  • una spazzola

Il procedimento per posare la carta da parati

Segui questi semplici passaggi per mettere la carta da parati in modo corretto.

  • Preparazione. Prima di iniziare a mettere la carta da parati, è necessario preparare la stanza. Rimuovi tutto dalle pareti e controlla che non ci siano imperfezioni. Se ci sono, riempile con una miscela di stucco e carta vetrata. Assicurati che le pareti siano lisce e pulite prima di procedere.
  • Misurazione. Misura la stanza per assicurarti che la carta da parati sia abbastanza grande per coprire l’intera parete. Se decidi di usare la carta da parati astratta, assicurati di aggiungere almeno 10 centimetri in più a ciascun lato.
  • Taglio. Usa una forbice per tagliare la carta da parati in modo che si adatti alla parete della stanza. Se la carta da parati non è abbastanza grande, puoi tagliarne un pezzo e unirlo ad un'altra sezione.
  • Fissaggio. Usa una colla adatta alla carta da parati per incollarla correttamente alla parete. Assicurati di stendere la colla in modo uniforme sulla parete, e di applicare la carta da parati in modo che sia allineata con le pareti della stanza.
  • Finitura. Dopo aver applicato la carta da parati, assicurati di pressare tutte le giunture in modo che siano ben aderenti alla parete. Puoi usare un pennello o un'apposita spatola per spianare le cuciture e assicurarsi che non ci siano bolle. Mettere la carta da parati può essere un progetto divertente e creativo.

Se segui questi semplici passaggi, puoi aggiornare in modo semplice e veloce l’aspetto della tua stanza. Quindi ora sei pronto a dare un nuovo look alla tua stanza con la carta da parati fotografica, non devi fare altro che prendere le misure necessarie ed acquistare la tua carta preferita!

Potrebbe interessarti leggere anche:

Muffa sulle pareti di casa: cause e soluzioni per eliminarla

Le 4 migliori piante da appartamento che assorbono l'umidità e purificano l'aria

Pin It