Skip to main content

L'Innovativo "Love Parking" proposto per Pioltello: il parcheggio per il sesso

  • Redazione MilanoFree.it

Se pensate a Pioltello, un comune dell'hinterland milanese, potreste presto associarlo a un'innovazione piuttosto intrigante: un parcheggio progettato specificamente per fare l'amore.parking sex pexels tom van dyck

Una Proposta Rivoluzionaria al Comune

Il progetto, sebbene audace, nasce da una proposta presentata da una cittadina, Aurora Tuccio, al comune di Pioltello, sfruttando la formula del bilancio partecipativo. L'idea, come suggerito da Aurora, è di creare un "love parking", un concetto già esistente in altre parti del mondo, offrendo un'area sicura e riservata per le coppie.

La motivazione dietro questa proposta? "Finalmente una zona dove chi vuole può appartarsi, invece di invadere le strade o le aree di sosta che poi vengono lasciate piene di preservativi usati per terra e giornali che sono serviti per tutelare la privacy", ha spiegato Aurora.

Il Design del "Love Parking"

Secondo la progettazione presentata, la struttura sarebbe composta da circa 30 box, ognuno lungo cinque metri e largo tre. Questi stalli sarebbero separati l'uno dall'altro da teli alti quattro metri e dotati di una chiusura automatica per garantire una riservatezza assoluta.

Ma il "Love Parking" non è solo un luogo per condividere momenti intimi. È stato proposto anche l'installazione di distributori di profilattici e opuscoli informativi sulle malattie sessualmente trasmissibili all'ingresso del parcheggio, promuovendo così una pratica sessuale sicura e consapevole.

Orari di Apertura e Costi

Aurora ha dettagliatamente delineato gli orari di accesso al parcheggio: dalle 18 alle 2 dal lunedì al giovedì e dalle 18 alle 4 dal venerdì alla domenica.

Per accedere al parcheggio, le coppie dovranno acquistare un biglietto online al costo di 5€ per la prima ora e 3€ per le ore successive. Il costo totale per la realizzazione del progetto è stato stimato intorno ai 100.000 euro.

Il Futuro del "Love Parking"

Attualmente, l'idea è solo una proposta e deve essere valutata e, eventualmente, finanziata dall'amministrazione comunale. Se accolta, Pioltello potrebbe diventare pioniere di un nuovo approccio all'intimità urbana, proponendo un'innovazione che potrebbe cambiare il panorama delle relazioni metropolitane.

Continuate a seguire le nostre notizie per restare aggiornati su questo affascinante sviluppo nelle relazioni urbane di Milano.

Pin It