Skip to main content

La casa di Babbo Natale a Melegnano

  • Beatrice Cicala

babbonataleCome ogni anno, dal 1982 c’è una casa che si illumina di tantissime lucine colorate, per l’esattezza quest’anno sono ben 426.476 leds. Questa è la casa dei signori Massimiliano Goglio e  Annalisa Cagnani, in arte “la casa di Babbo Natale”, sita a Melegnano, piccolo comune alle porte di Milano. Ogni anno i signori aumentano i leds e migliorano gli accessori illuminati.

L’installazione di tutte le lucine e degli accessori posizionati nel giardino avviene i primi di settembre, per poi terminare il tutto a fine novembre.

E’ davvero uno spettacolo di colori e giochi di luci.

La sera, non appena gli alberi, il tetto, le renne con la slitta di Babbo Natale, la stella cometa e il prato si illuminano, milioni di bimbi accompagnati dai genitori e nonni fanno visita a questa casa. I loro visi non lasciano dubbi, sono convinti che imbucando le loro letterine nell'apposita casella postale posizionata sulla recinzione della casa, i loro desideri verranno esauditi. La loro gioia è palpabile, basta restare in silenzio tra la folla davanti alla recinzione e si sentono un sacco di esclamazioni entusiaste. C’è chi si aspetta di vedere Babbo Natale salutare dalla finestra, chi sa per certezza che è indaffarato a fare i pacchetti dono, chi è convinto stia bevendo una tazza di cioccolata calda.

A Natale tutti torniamo ad essere un po’ bambini, e allora perché non pensare che questa coppia ospiti davvero Babbo Natale? Perché non credere che sia accanto al camino felice nel sentire le risate dei bimbi fuori nella via, venuti solo ed esclusivamente per lui?

Anche noi abbiamo imbucato il nostro desiderio; non desideriamo altro che un po’ di neve per la felicità di questi bimbi.

 

Pin It