Skip to main content

MICHAEL JORDAN. La leggenda vivente del basket in vacanza a Milano

michael jordan

Michael Jeffrey Jordan, conosciuto anche con le sue iniziali MJ, soprannominato Air Jordan e His Airness per le sue qualità atletiche e tecniche, eletto nel 1999 "il più grande atleta nordamericano del XX secolo" dal canale televisivo sportivo ESPN, considerato da molti il più grande interprete della storia del basket è atterrato a Milano Linate con il suo jet privato, un Gulfstream G-IV, identificato dalla particolare livrea e dal logo di Air Jordan sulla coda dell'aereo. 

Dai social media spuntano due foto: la prima è con Luca Borla, titolare del negozio di tabacchi Casa Del Habano, dove Jordan ha acquistato dei sigari cubani.

La seconda sulla pagina Instagram del Salumaio in via Montenapoleone: con lui, due camerieri dello storico locale.

Chi è Michael Jordan

michael jordan 2

Durante la sua leggendaria carriera ha ottenuto a livello individuale sei MVP delle finali, dieci titoli di miglior marcatore (entrambi record), cinque MVP della regular season, dieci selezioni All-NBA First Team e nove nell'All-Defensive First Team, quattordici partecipazioni all'NBA All-Star Game, tre MVP dell'All-Star Game e un NBA Defensive Player of the Year Award.

Ma non solo: “Air jordan” detiene i record NBA per la media punti più alta nella storia della regular season (30,12 punti a partita) e nella storia dei playoffs (33,45 punti a partita). È stato introdotto due volte nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame: nel 2009 per la sua carriera individuale e nel 2010 come membro del Dream Team ed è diventato membro della FIBA Hall of Fame nel 2015.

Per finire, Il 22 novembre 2016 fu insignito dal presidente USA Barack Obama della Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile statunitense.

michael jordan statue 

Per chi volesse scoprire di più di questo protagonista indiscusso della storia della pallacanestro che ha reso l'NBA e lo sport professionistico ciò che sono oggi, a livello globale, vi consigliamo la lettura del libro “Air. La storia di Michael Jordan” di David Halberstam e, sulla piattaforma Netflix, la meravigliosa serie THE LAST DANCE.

Pin It