Skip to main content

Nella tana di Mauro Corona si parla di Fibrosi cistica a Cartabianca

mauromagliettaffc

Di ritorno dal XXI seminario di Primavera di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica che si è  tenuto presso Villaggio Marzotto, iniziata con i saluti istituzionali da parte del Presidente FFC Ricerca, Matteo Marzotto, della Presidente LIFC Gianna Puppo Fornaro e del Presidente SIFC Francesco Blasi e di Carlo Castellani, Direttore scientifico della Fondazione, che ha parlato degli avanzamenti e delle prospettive della ricerca in fibrosi cistica, sulle linee strategiche che FFC Ricerca perseguirà sempre più in rete con la comunità scientifica internazionale, l’artista, scrittore e responsabile della Delegazione Altomilanese Legnano Roberto Bombassei , accompagnato da suo figlio Edoardo, sono stati ospiti a Erto nella “tana” del leggendario artista, scultore e scrittore Mauro Corona dove si sono intrattenuti a parlare della ricerca sulla fibrosi cistica . Ma non solo.

mauroroberto14maggio

Il celebre scrittore ha registrato con Roberto Bombassei un breve video pubblicato sui canali social dell’artista ertano dove presentava il libro “Respiriamo insieme – viaggio nel mondo della fibrosi cistica”.

“Incontrare Mauro, nella sua tana, è un’emozione incredibile. Nell’aria un profumo di cirmolo che ti dona serenità, libri ovunque e la possibilità di ammirare le sue meravigliose sculture. Mauro è una persona a cui voglio molto bene. Uomo semplice, intelligente, colto, sensibile, quindi raro.

Insieme a Lui ho passato momenti di pura gioia. Starei le ore ad ascoltarlo mentre parla, e ancora di più, quando, in silenzio, pensa. Lo adoro.

Lui è stata la persona che ha non solo capito il mio libro sulla fibrosi cistica ma l’ha presentato in tv.

Lui non solo ha capito il progetto della pediatria di montagna, ma ne ha parlato nella nota trasmissione Cartabianca.

Lui non solo ha capito ma ha indossato la maglietta del progetto “65 rose x 65 cime”, ha suonato l'armonica che gli ho regalato ad ottobre, mi ha fatto dono di alcuni suoi gufetti di legno che conservo nel mio studio privato, su una parete a Lui dedicata, ma, la cosa che mi ha commosso di più è che, saputo che mia figlia non solo deve lottare ogni santo giorno contro la sua malattia ma, quando prese anche il covid, l'ha subito salutata in trasmissione dalla "Bianchina".”

Ma le sorprese per l’artista legnanese non finiscono qui.

maurolibro

“Nella puntata di martedì 16 maggio nella nota trasmissione Cartabianca, Mauro ha indossato la nuova maglietta di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, presentata il giorno prima durante il seminario, ha parlato di fibrosi cistica e ha mostrato in diretta rai la mia pubblicazione.”

Conclude il responsabile della delegazione FFC Altomilanese Legnano. “A nome di tutto il mondo fibrosi cistica, grazie. Piu se ne parla, più la ricerca verso una cura per tutti, motto di Fondazione, avanza.”

SU AMAZON : RESPIRIAMO INSIEME - VIAGGIO NEL MONDO DELLA FIBROSI CISTICA 

Pin It