Skip to main content

Respiriamo assieme. Montura per la ricerca sulla fibrosi cistica

respiriamo assieme a4 20230504 milano

Sarà presentato nei Montura Store Brianza e Montura Store Milano nei giorni mercoledì 17 maggio e giovedì 18 maggio il libro “RESPIRIAMO INSIEME - VIAGGIO NEL MONDO DELLA FIBROSI CISTICA” dell’artista, scrittore e presidente della delegazione FFC ALTOMILANESE LEGNANO Roberto Bombassei.

respiariamo insieme libro bombassei

“Questo libro è nato con lo scopo di sensibilizzare, attraverso la mia esperienza personale di genitore di una bambina affetta da fibrosi cistica, il mondo a me estraneo su questa malattia invisibile. Cos’è la fibrosi cistica? Come è nata? Cosa si sta facendo per la ricerca? Il ricavato della vendita di questa pubblicazione andrà interamente a coprire progetti avanzati di ricerca sulla fibrosi cistica.” - esordisce l’artista legnanese. “Il libro è stato definito il miglior libro non medico sulla fibrosi cistica ed ha, oltre all’edizione italiana anche l’edizione inglese. Il libro è stato sostenuto fin dall’inizio da Montura, grazie al coinvolgimento del fondatore Roberto Giordani a cui va il mio affetto e ringraziamento. Dopo aver fondato e fatto conoscere negli ultimi vent'anni il marchio Montura® a livello internazionale, nel dicembre 2021 Roberto Giordani ha ceduto gli asset rilevanti del settore abbigliamento e la catena retail del gruppo Tasci (Montura®) al Gruppo Herno S.p.A., azionista di maggioranza con il 55%, e alla Holding di investimento Nuo S.p.A, che detiene il 45%.

Alla guida della nuova società il presidente Claudio Marenzi, attuale CEO nonché proprietario di Herno S.p.A., appassionato di sci alpinismo e affezionato cliente Montura sin dalla sua fondazione. Anche a Lui e al suo meraviglioso staff i miei ringraziamenti per l’occasione a me concessa. “

respiriamo assieme a4 20230504 brianza

Prosegue Roberto Bombassei. “Amo Montura, la sua cultura e il suo spirito di Esplorazione, Avventura, Viaggio. Montura è per chi ha mete e obiettivi, ma cerca anche uno stile per raggiungerli.

Ciascun capo Montura nasce sul campo, in montagna e in parete, è tessuto con l'azione e l’esperienza di alpinisti, atleti e addetti alla sicurezza. Ma non solo. Montura ha rappresentato e rappresenta cultura. L’azienda partecipa direttamente ai progetti di atleti impegnati in differenti discipline, dallo sci alpinismo all’arrampicata, runner o alpinisti d’alta quota. Grazie ai loro diversi “mondi” esplora territori vergini e focalizza idee, trovando spazio in Montura Editing che rappresenta un laboratorio d'incontro e d'espressione, per sperimentare e raccontare in modo diverso emozioni e visioni della realtà. Alla ricerca di nuove strade, naturalmente.”

Conclude l’autore del libro. “Vi aspetto mercoledì 17 maggio al Montura Store Brianza in via Provinciale, 11 a Dolzago e giovedì 18 maggio al Montura Store Milano, in via Mantova 21 a Milano dalle 18 alle 19.30 per un aperitivo e presentazione del libro il cui ricavato andrà a finanziare progetti di ricerca sulla fibrosi cistica da Noi adottati come Delegazione FFC ALTOMILANESE LEGNANO e promossi da FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA”

MONTURA STORE BRIANZA

In una posizione strategica per la montagna lombarda: a Dolzago, tra la Brianza e Lecco, non lontano da Bergamo e da Sondrio, sulla strada che da Milano porta alle Alpi.

Montura Store Brianza è qui dal 2009, con il suo personale qualificato e appassionato, che parla esattamente la stessa lingua dei clienti, anche quelli più tecnici, l'ambiente caratteristico, più rifugio o showroom della vita e dello sport in montagna che non negozio, vi accompagna a scoprire la vasta e sempre più innovativa collezione Montura e l'attrezzatura per vivere montagna e natura con passione.

La cultura dei monti qui si respira a fondo, anche negli angoli, come la zona stube, tipica degli spazi Montura Store.

Il punto vendita è dotato, inoltre, di un laboratorio per la manutenzione degli sci, il montaggio e sistemazione delle pelli di foca, la termoformatura degli scarponi da scialpinismo. Sono possibili il noleggio di ciaspole e di materiale per lo scialpinismo e la risuolatura di scarpette.

Indirizzo Via Provinciale, 11 a Dolzago
Tel: +39 0341 451250

MONTURA STORE MILANO

Se la Montagna non va a Milano, Milano va alla Montagna. Quella con la M maiuscola. E la abbraccia nella sua essenza più completa, dallo sport alle antiche tradizioni.

Montura Store è un punto vendita specializzato in prodotti e capi tecnici destinati all'attività outdoor, in tutte le sue sfaccettature, dai deserti alle più alte cime della Terra.

Montura Store Milano offre all'esigente pubblico del capoluogo lombardo la maggior parte delle collezioni di abbigliamento Montura, al passo con la stagione corrente, con capi confortevoli e di qualità che rispondono alle esigenze di tutti gli appassionati del mondo outdoor.

In un tessuto urbano che si caratterizza per l'altissima e attiva frequentazione della montagna non potevano mancare, inoltre, la collezione delle calzature Montura e l’attrezzatura tecnica dei brand più apprezzati del settore.

Autentico showroom delle cime a 360 gradi, all'area commerciale la struttura affianca uno spazio culturale e dedicato alla comunicazione, per la promozione, la diffusione e la presentazione di attività ed eventi con il cuore in vetta.

Indirizzo Via Mantova, 21 a Milano
Tel: +39 02 54122800

Pin It