Skip to main content

Sottomarino emerge nella notte vicino al Duomo di Milano

Treno, metropolitana, aereo, tram, autobus, taxi, bicicletta, monopattino… qualsiasi mezzo di trasporto vi venga in mente a Milano c’è. Ma avreste mai pensato che proprio sotto al Duomo di Milano potesse aggirarsi un vero sottomarino? Dubbiosi? 
 
Andate in Centro questa mattina e vi accorgerete che non stiamo scherzando! Nella notte infatti il sottomarino #L1F3 è riemerso dall’asfalto in Piazza Mercanti creando non pochi problemi. Fortunatamente nessun ferito nonostante un piccolo incidente con un’automobile che transitava nella Piazza alle prime luci dell’alba.
 “Stavamo navigando per i canali sotterranei per vigilare sulla città ma all’improvviso abbiamo perso la rotta” questa è la dichiarazione del comandante, con tanto di equipaggio al seguito, che ha rilasciato subito dopo l’incidente sotto gli occhi di una folla incredula.
 
 
Trovata pubblicitaria o verità? 
Eccovi alcune informazioni: il profilo idrico della città di Milano è veramente molto complesso e vanta un elevato numero di canali, fiumi, torrenti, navigli e rogge, per un totale di 370 km d’acqua che attraversano la città per la maggior parte nel sottosuolo. Quindi perché non sfruttare anche questo enorme potenziale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini? 
 
Non vi abbiamo convinti vero? Come sicuramente avrete capito si tratta dell’ennesima trovata pubblicitaria, questa volta messa in piedi da Europe Assistance e Genertel che hanno scelto Milano per presentare il loro progetto “Protectyourlife" il primo Protection Store che offre soluzioni personalizzate per supportare ed assistere ogni aspetto della vita delle persone.
 
 
 
Inutile dire che questa mattina i social sono invasi da video e fotografie (con hastag #L1F3) del sottomarino spuntato in Piazza Mercanti, proprio a pochi minuti dal “Life Park” in Piazza Cordusio
 
 
 
 
Clicca sull'immagine qui a fianco per vedere il video virale dell'emersione del sottomarino.
 
Marta Bina
Pin It