fbpx
  • EVENTI
  • Calcio – Serie A. Le partite della 29ima giornata, la classifica e il prossimo turno

Calcio – Serie A. Le partite della 29ima giornata, la classifica e il prossimo turno

Nella giornata di sabato 3 aprile si è giocata la 29ima giornata di serie A, tutta in un solo giorno, come ai vecchi tempi. Tanti Goal, emozioni e risultati a sorpresa, andiamo ad analizzare quanto successo.

calcio serie a i risultati della 29ima giornata e la classifica aggiornata foto unsplashLa prima partita si è giocata alle 12:30 a San Siro e ha visto il Milan impattare sul risultato di 1-1 contro un’ottima Sampdoria. Partita giocata sotto ritmo dai rossoneri che sono riusciti a raggiungere il pareggio solo nei minuti finali. Con questo risultato il Milan abbandona, per adesso, l’obiettivo scudetto e si vede coinvolto nuovamente in piena lotta Champions.

Nel primo pomeriggio erano previste ben 7 partite, tutte in contemporanea. In zona Champions vittorie fondamentali del Napoli, sul Crotone, con il risultato pirotecnico di 4-3 e dell’Atalanta, sull’Udinese, con risultato di 3-2.

Conquista i 3 punti anche la Lazio, grazie alla vittoria per 2-1 sullo Spezia. I bianco-celesti sono riusciti ad imporsi sugli avversari solo nel finale di gara, grazie ad un calcio di rigore.

Coinvolta nella lotta Champions anche la Roma, fermata sul 2-2 dal Sassuolo. Il giallorossi, per il momento, rallentano un minimo la corsa ad un piazzamento nei primi 4 posti.

Nelle altre partite delle 15:00, pareggio in Genoa-Fiorentina e Benevento-Parma. La partita di Marassi si è conclusa sul punteggio di 1-1, risultato che permette ad entrambe le squadre di mantenere una posizione tranquilla di classifica. Il match di Benevento è terminato, invece, sul 2-2, risultato che permette al Benevento di mantenere un discreto margine sulla zona retrocessione, discorso opposto per il Parma, sempre più coinvolto nella lotta per non retrocedere.

Nell’ultimo match pomeridiano, vittoria del Verona, sul campo del Cagliari, con il punteggio di 2-0. Con questa vittoria i gialloblu consolidano la posizione di centro classifica, i Sardi, invece, rimangono fermi al terzultimo posto, in piena zona retrocessione.

Nel match delle 18:00 era in programma il derby della Mole tra Torino e Juventus, terminato sul 2-2. Partita molto accesa con diverse occasioni da entrambe le parti, alla fine il risultato di parità è forse quello più giusto, entrambe le squadre, però, hanno avuto l’occasione per vincere la gara.

Nel posticipo serale delle 20:45, vittoria della capolista Inter, sul campo del Bologna, con il risultato di 1-0. Grazie a questo successo, i nerazzurri allungano in testa alla classifica e si portano a +8 sul Milan secondo, nonostante una partita ancora da recuperare.

Calcio – Serie A. La classifica

La classifica vede in testa l’Inter* con 68 punti, ormai in fuga verso lo scudetto, segue il Milan a 60 punti, l’Atalanta a 58 e l’accoppiata Juventus* e Napoli* a 56 punti. Leggermente più distaccate la Lazio* a 52 punti e la Roma a 51 punti (*Inter, Juventus, Napoli e Lazio hanno giocato una partita in meno). In coda respira il Torino* a 24 punti, momentaneamente salvo. Al terzultimo posto il Cagliari a 22 punti, seguito dal Parma a 20 punti e dal Crotone, fanalino di coda, a 15 punti (*Il Torino ha giocato una partita in meno).

Calcio – Serie A. Le prossime partite

Da segnalare, mercoledì 7 aprile alle 18:45, Juventus- Napoli, recupero della terza giornata di campionato e Inter-Sassuolo, recupero della 28ima giornata di campionato.

La trentesima giornata di serie A, invece, prenderà il via sabato 10 aprile alle 15:00 con Spezia-Crotone, a seguire, nell’incontro delle 18:00, Parma-Milan e, nell’anticipo serale delle 20:45, Udinese-Torino.

Nella giornata di domenica fischio d’inizio alle 12:30 con Inter- Cagliari, nel pomeriggio alle 15:00 previste Verona-Lazio, Juventus-Genoa e Sampdoria-Napoli.

Nel match delle 18:00 in programma Roma-Bologna e, infine, nel posticipo delle 20:45, Fiorentina-Atalanta. La giornata si concluderà nella giornata di lunedì 12 aprile con la partita delle 20:45 tra Benevento e Sassuolo.

Il campionato di calcio di Serie A sembra vicino a consegnare i verdetti definitivi, almeno per quanto riguarda la squadra campione. Lotta più incerta in zona Champions, con 6 squadre che si contenderanno 3 posti, probabilmente fino alla fine. In zona retrocessione lotta aperta tra Torino, Cagliari e Parma per l’ultimo posto in Serie A, sembra ormai spacciato, invece, il Crotone.

Appuntamento dunque al prossimo martedì, con il racconto ed il commento del campionato di calcio di serie A, stagione 2020/2021.

Leggi anche:

Abbazia di Chiaravalle: ciclo di eventi per commemorare gli 800 anni della chiesa

Tempo libero. Mostre gratuite e tour virtuali per vivere la bellezza dell’arte

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964