fbpx
  • EVENTI
  • Calcio Partite Serie A. Tutti i big match di Febbraio

Calcio Partite Serie A. Tutti i big match di Febbraio

Con il mese di Gennaio ormai in archivio, andiamo a focalizzarci sulle partite da non perdere in programma nel prossimo mese di Febbraio.

calcio partite italia calciatori serie a tutti i big match di febbraio foto pexels pixabay minCalcio –Serie A. Le partite di Febbraio

Le prime partite di spicco si giocheranno subito alla 21ima giornata, primo turno del mese, quando nell’anticipo di venerdì 05/02/2021 alle ore 20.45 è in programma Fiorentina – Inter, match nel quale i viola saranno chiamati a confermare i segnali di crescita mostrati nell’ultimo periodo mentre i nerazzurri, in piena lotta scudetto, dovranno necessariamente puntare al risultato pieno per mantenere accesa la lotta in testa alla classifica. Nella stessa giornata sarà in programma anche Juventus - Roma, partita fissata per sabato 06/02/2021 alle ore 18:00. Partita chiave per entrambe le squadre in un incontro da sempre carico di attesa, con precedenti molto spesso infuocati e spettacolari nel corso della storia.

La 22ima giornata vedrà invece impegnate, nell’anticipo di sabato 13/02/2021 alle 18:00, Napoli e Juventus. Sarà il primo confronto, nel campionato in corso, tra le 2 compagini, dopo il rinvio della gara di andata per problemi legati ai casi di positività al Covid della squadra partenopea. Le 2 squadre sono distanziate in classifica di pochi punti e non occupano al momento i primissimi posti della graduatoria, motivo per il quale dovranno necessariamente battagliare per la vittoria, così da non perdere definitivamente il treno scudetto. Lo stesso turno prevede, nel posticipo di domenica 14/02/2021, Inter-Lazio. La partita si preannuncia spettacolare con i nerazzurri in piena lotta scudetto e i biancocelesti che si stanno confermando ad altissimi livelli anche in questa stagione.

Il match clou del mese arriva però domenica 21/02 alle 15:00, quando a San Siro andrà in scena il derby di Milano tra Milan e Inter, valido per la 23ima giornata di campionato. Orario pomeridiano insolito, scelto dalla Lega probabilmente per strizzare l’occhio al mercato televisivo asiatico, che di fatto assisterà al match ad orari non impossibili. È la sfida tra Pioli e Conte, tra Donnarumma e Handanovic, tra Theo Hernandez ed Hakimi ed infine tra Ibrahimovic e Lukaku, duello quest’ultimo ancor più acceso dal diverbio scoppiato tra i due nell’ultimo match di Coppa Italia. Ci sono tutte le componenti quindi per assistere ad una partita carica di spettacolo e scintille. Lo stesso giorno, nel match delle 18:00, si affronteranno anche Atalanta e Napoli. Gli Orobici ormai non sorprendono più e anche quest’anno si stanno confermando come una delle squadre più spettacolari del campionato, di contro ci saranno però i partenopei di mister Gattuso che, come detto in precedenza, hanno tutte le carte in regola per lottare per il titolo. Per questi motivi anche il match di Bergamo entra di diritto tra gli incontri più attesi del mese.

L’ultimo incontro di cartello del mese di Febbraio è in programma all’Olimpico di Roma, domenica 28/02 alle 20:45. Il posticipo domenicale della 24ima giornata di Serie A vedrà infatti affrontarsi Roma e Milan. Il match si prospetta avvincente perché si affronteranno due squadre giovani e votate al gioco offensivo che promettono goal ed emozioni.

Ci attende quindi un mese pieno di grandi partite, da rimanere incollati davanti a televisore carichi ed appassionati più che mai.  Non ci resta quindi che sederci sul divano per goderci lo spettacolo della seria A, uno dei campionati di calcio più belli del mondo.

Leggi anche:

Le migliori serie tv su Netflix da non perdere a Febbraio

Vivi la tua passione per l’arte. Ecco i master e corsi online di Febbraio

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964