fbpx
  • EVENTI
  • Fiere B2B e eventi. Il calendario aggiornato da Febbraio ad Aprile

Fiere B2B e eventi. Il calendario aggiornato da Febbraio ad Aprile

A causa dell’emergenza sanitaria e dell’incertezza che pervade il settore degli eventi e delle fiere, vi elenchiamo una serie di manifestazioni previste nei prossimi mesi con il calendario aggiornato al momento.

calendario fiere eventi salone design b2b b2c febbraio marzo aprile milano rho fiera foto piazza duomo pexels gil garzaSigep – The Digital Experience

La situazione pandemica non consente di incontrarsi dal vivo e vivere la fiera, che porta ogni anno sulla riviera romagnola tantissimi visitatori, tra appassionati, giornalisti, professionisti del settore e buyer. Per questo dal 15 al 17 marzo 2021 si terrà virtualmente la 42ima edizione di Sigep, salone internazionale dedicato alla gelateria, alla pasticceria, alla panificazione artigianale e al caffè. In programma tantissimi webinar, workshop ed innovazioni di prodotto all’interno di un ambiente digitale disegnato per dialogare con gli operatori nazionali ed internazionali più interessanti del settore attraverso chat, video-chat e virtual meeting.

Cosmoprof WorldWide Bologna

La 53ima edizione del Salone Internazionale dedicato alla cosmetica in tutte le sue sfaccettature, la cui edizione si sarebbe dovuta tenere dal 18 al 22 marzo 2021 a Bologna è stata riprogrammata dal 9 al 13 settembre 2021, alla luce del perdurare dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, per garantire uno svolgimento della manifestazione in totale sicurezza e serenità.

Vicenza Oro

Slitta in autunno anche Vicenza Oro, il più grande Salone europeo dedicato al comparto dell’Oreficeria e della Gioielleria, luogo di eccellenza e osservatorio privilegiato per conoscere le ultime tendenze in fatto di stili e design nel mercato orafo e gioielliero. L’edizione 2021 si sarebbe dovuta tenere dal 12 al 16 marzo ma ora è riprogrammata dal 10 al 14 settembre.

Made Expo

Anche Made Expo, appuntamento fieristico di Fiera Milano (Rho) e manifestazione leader in Italia per il settore delle costruzioni, punto di incontro tra aziende, architetti, ingegneri, serramentisti, imprese di costruzione, rivenditori e operatori del settore, cambia data e si sposta dal 17-20 marzo ai giorni 22-25 novembre.

Mipel, Micam, TheOne, HOMI

La 119ima edizione di MIPEL, il più grande evento B2B internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, al momento resta confermato dal 21 al 23 marzo. Anche MICAM Milano, il salone leader mondiale del settore calzaturiero, che solitamente si svolge a Fiera Milano Rho a febbraio e a settembre, quest’anno per la sua 91ima edizione è confermato e si sposta a marzo dal 21 al 23 concentrando la durata espositiva in 3 giorni. L’evento fisico è affiancato dalla piattaforma digitale MICAM Milano Digital show dal 22 febbraio al 22 aprile 2021. L’appuntamento con TheONE Milano, il salone dell’haut-à-porter femminile che ospita il meglio della produzione di abbigliamento in tessuto, pelliccia e pelle, al momento è previsto a Fiera Milano RHO dal 21 al 23 marzo 2021. Invece HOMI, il Salone degli Stili di Vita, dedicato interamente al mondo dell’abitare e della decorazione per la casa, si svolgerà dal 5 all’8 settembre 2021 a Fieramilanocity e Mico, in concomitanza, speriamo, del Salone del Mobile e della Design Week milanese. In attesa della prossima edizione, continua tuttavia il progetto digitale dedicato, un modo per continuare a essere vicini a imprese e professionisti con un hub digitale che raccoglie suggestioni, immagini e storie di tutti i player del settore.

EXPOSANITA

La 22ima edizione dell'evento internazionale dedicato alla sanità e all’assistenza che presenta servizi, prodotti e soluzioni di ultima generazione per rendere più efficiente la gestione del sistema sanitario, che si sarebbe dovuta tenere a Bologna fiere da 21 al 23 aprile 2021, è stata riprogrammata e si terrà dal 22 al 25 giugno 2021.

Taste. Food culture, trend e kitchen lifestyle

Dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria, torna quest’anno Taste. Infatti, se inizialmente era prevista a marzo, sono state già fissate le nuove date della 15ima edizione e una nuova location: si svolgerà da sabato 10 a lunedì 12 aprile 2021 alla Fortezza da Basso di Firenze. Oltre 400 aziende produttrici italiane si racconteranno al pubblico appassionato di buyer, operatori del settore, stampa specializzata e food lovers.

Leggi anche:

Calcio – Partite Serie A. Tutti i big match di Febbraio

I Dormienti di Mimmo Paladino in mostra alla Cardi Gallery di Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964