fbpx
  • EVENTI
  • Calcio Serie A 2020/21. Risultati e classifica dopo la 20ima giornata

Calcio Serie A 2020/21. Risultati e classifica dopo la 20ima giornata

Si è giocata, nel corso del weekend, la 20ima giornata del campionato di Serie A 2020/21, prima del girone di ritorno. Tanti goal ed emozioni, andiamo però con ordine ed iniziamo con un rapido commento delle partite.

calcio serie a 2020 2021 risultati classifica dopo la 20ima giornata partite foto pexels pixabayLa giornata ha preso il via con il pareggio per 1-1 tra Torino e Fiorentina nell’anticipo del venerdì. Si confermano i segnali positivi delle ultime giornate per entrambe le squadre, dal talento della Fiorentina che sta via via venendo fuori al ritrovato carattere del Torino che ha permesso alla squadra granata di recuperare gli ultimi 2 risultati nei minuti finali di gara.

Gli anticipi del sabato vedevano in campo le tre grandi del nostro campionato. Nella partita delle 15.00 il Milan capolista era impegnato nella trasferta di Bologna. Partita più complicata del previsto per i rossoneri che sono però a riusciti ad avere la meglio con il risultato di 2-1 su un Bologna sempre difficile da affrontare. Il Milan conferma la solidità e la continuità di risultati ormai note, il Bologna invece può recriminare per non essere riuscito a raggiungere il pareggio, nonostante il forcing finale.

La partita delle 18:00 vedeva impegnata la Juventus in trasferta a Genova contro la Sampdoria. Bella vittoria dei bianconeri che sono riusciti ad avere la meglio sulla Sampdoria, con il risultato di 2-0, grazie ad una prestazione convincente. Positiva anche la prestazione dei blucerchiati, tuttavia la differenza di talento tra le 2 squadre ha fatto la differenza.

L’anticipo delle 20.45 prevedeva invece la sfida di San Siro tra l’Inter e la neo-promossa Benevento. Partita senza storia con i nerazzurri che hanno avuto la meglio per 4-0 sulla squadra campana. L’Inter ha messo in campo tutto il talento a propria disposizione e ha avuto la meglio su un Benevento dall’atteggiamento sicuramente coraggioso, caratteristica che però può portare a prendere delle imbarcate quando i valori in campo sono così impari.

Le partite in programma nella giornata di domenica hanno preso il via dalle 12.30 con l’incontro tra Spezia ed Udinese. Importante vittoria in trasferta per i friulani che si sono imposti sulla formazione spezzina con il risultato finale di 1-0.

I match in programma alle 15:00 hanno visto la bellissima vittoria della Lazio in trasferta contro l’Atalanta con il risultato di 3-1. Continua il periodo positivo per i biancocelesti che sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra bergamasca in evidente giornata no. Importantissima vittoria in chiave salvezza anche per il Genoa, con il risultato di 3-0, sul campo del Crotone sempre più ultimo in classifica. Nell’altra partita delle 15.00 pareggio per 1-1 tra Cagliari e Sassuolo con i neroverdi che hanno raggiunto il pareggio solo nei minuti di recupero del match. Risultato che muove la classifica per il Cagliari e soprattutto interrompe la striscia negativa di 6 sconfitte consecutive.

La partita delle 18.00 ha visto la bella vittoria del Napoli sul Parma con il risultato di 2-0. Bella prestazione degli azzurri al cospetto di un Parma che si dimostra ancora una volta fin troppo timido per poter opporre una degna resistenza.

Il posticipo delle 20.45 vedeva in programma la sfida tra Roma e Verona ed è terminata con il risultato di 3-1 per i giallorossi.  Vittoria convincente per i capitolini che hanno offerto una bella prestazione, approfittando della giornata negativa vissuta invece dai rivali gialloblu.

Calcio Serie A 2020/21. La classifica dopo la 20ima giornata.

La classifica vede sempre in testa il Milan con 46 punti, seguito dall’Inter a 44, dalla Roma a 40 e dalla Juventus a 39 punti. Affollamento anche in zona Uefa con Napoli e Lazio a 37 punti seguiti dall’Atalanta a 36 (Juventus e Napoli hanno giocato una partita in meno). In coda abbiamo invece lo Spezia a 18 punti che distacca di qualche lunghezza Torino e Cagliari ferme a 15 punti, il Parma a 13 ed infine il Crotone a 12 punti.

Calcio Serie A 2020/21. Il prossimo turno

La prossima giornata prenderà il via venerdì 05/02 alle 20:45 con Fiorentina-Inter e proseguirà con ben 4 partite previste nella giornata di sabato 06/02, quando alle 15.00 sono in programma Atalanta-Torino e Sassuolo- Spezia, alle 18:00 Juventus-Roma per il big match di giornata e alle 20:45 Genoa-Napoli. Le partite in programma domenica vedranno invece affrontarsi Benevento-Sampdoria alle 12.30, Milan- Crotone ed Udinese-Verona alle 15:00, Parma-Bologna alle 18.00 ed infine Lazio-Cagliari nel posticipo domenicale delle 20.45.

Con l’inizio del girone di ritorno entriamo nella fase decisiva della competizione. Quest’anno abbiamo finalmente una lotta appassionante sia in testa che in coda alla classifica. Diverse sono infatti le squadre in grado di lottare per la vittoria finale ed i piazzamenti nobili, come diverse sono le squadre che battaglieranno fino alla fine per evitare la retrocessione. Non ci resta quindi che attendere impazienti il trascorrere delle partite per scoprire finalmente chi riuscirà a raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati.

Al prossimo lunedì con il racconto ed il commento della giornata di Serie A, stagione 2020/21.

Leggi anche:

Calcio – Partite Serie A. Tutti i big match di Febbraio

Lotteria degli scontrini al via il primo Febbraio. Prima estrazione 11 Marzo

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964