fbpx
  • EVENTI
  • Calcio Serie A. I risultati della 21ima giornata, la classifica e il prossimo turno.

Calcio Serie A. I risultati della 21ima giornata, la classifica e il prossimo turno.

Si è disputata, nel corso dell’ultimo weekend, la 21ima giornata del campionato di calcio di Serie A 2020/2021. Andiamo a raccontare in breve quanto accaduto.

calcio serie a risultati della 21ima giornata classifica e prossimo turnoNell’anticipo del venerdì sera l’Inter ha battuto in trasferta la Fiorentina con il risultato di 2-0. I nerazzurri hanno messo in campo una prestazione solida e sono riusciti ad avere la meglio su una Fiorentina che ha sicuramente espresso un buon calcio ma è risultata forse un po' troppo timida in fase di conclusione.

Nella giornata di sabato erano in programma ben 4 partite. Alle 15:00 vi è stato il pareggio pirotecnico per 3-3 tra Atalanta e Torino. I bergamaschi si erano portati sul 3-0 ma un Torino mai domo è riuscito, con un’incredibile rimonta, ad evitare la sconfitta e a concludere la partita in parità. Nell’altra partita delle 15.00 importantissima vittoria dello Spezia sul campo del Sassuolo, con il risultato di 2-1. Gli Spezzini hanno giocato una partita attenta ed ordinata e sono riusciti ad avere la meglio su un Sassuolo che ha sprecato fin troppe occasioni nel corso della gara.  Il match delle 18:00 vedeva in programma il primo big match di giornata tra Juventus e Roma, partita che si è conclusa con il risultato di 2-0 per i bianconeri. Bella vittoria della Juventus che ha messo in campo una prestazione solida contro una Roma che ha mantenuto certamente un buon possesso palla, senza però riuscire quasi mai a creare grossi problemi alla retroguardia bianconera.

Nell’anticipo del sabato sera il Genoa, con una grande partita, ha battuto il Napoli con il risultato di 2-1. Continua il magic moment per il Grifone che con questo risultato si tira momentaneamente fuori dalla lotta salvezza. Periodo non facile invece per i partenopei che alternano prestazioni convincenti ad altre negative, alternanza di risultati che rischia di diventare fatale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Veniamo ora alle partite che si sono giocate nella giornata di domenica. Nel match delle 12.30 pareggio per 1-1 tra Benevento e Sampdoria, buon risultato per entrambe le compagini che continuano così il campionato in posizioni tranquille della classifica. Alle 15:00 erano in programma Milan – Crotone e Udinese – Verona. Nel match di San Siro schiacciante vittoria dei rossoneri con il risultato di 4-0. Partita senza storia con il Crotone che è riuscito a rimanere in partita solo per un tempo, prima di crollare davanti all’evidente superiorità del Milan.

Alla Dacia Arena di Udine invece importante affermazione dell’Udinese sul Verona con il risultato di 2-0. Con questa vittoria anche i Friulani hanno raggiunto una posizione tranquilla in classifica, per il Verona resta invece l’amarezza della sconfitta che però non cambia il giudizio sulla bella stagione disputata fino a questo momento.

Alle 18.00 Parma e Bologna si sfidavano nel derby dell’Emilia che ha visto prevalere la squadra bolognese per 3-0. Bella vittoria dei rosso-blu che hanno approfittato subito delle occasioni concesse dal Parma per portarsi sul 2-0. Quando i giallo-blu si sono buttati in avanti nel tentativo di riaprire la partita, il Bologna ha segnato la rete del 3-0 in contropiede.

Il posticipo domenicale vedeva in campo Lazio e Cagliari. Vittoria per 1-0 in favore dei biancocelesti che mantengono saldo il posizionamento in zona Champions, viceversa il Cagliari è sempre più in crisi di risultati e rischia seriamente la retrocessione se non riuscirà in qualche modo ad invertire la rotta.

Calcio Serie A. La Classifica

Alla luce dei risultati appena raccontati abbiamo la seguente classifica.

In testa sembra delinearsi una lotta a tre con il Milan capolista a 49 punti, seguito dall’Inter a 47 dalla Juventus a 42* (la Juventus ha una partita in meno). In zona Champions abbiamo 4 squadre in lotta per un posto con Roma e Lazio appaiate a 40 punti, seguite da Napoli* e Atalanta a 37 (il Napoli ha una partita in meno). In coda in questo momento troviamo il Torino a 16 punti, seguito dal Cagliari a 15, dal Parma a 13 e dal Crotone a 12 punti, per una battaglia che si prospetta accesissima fino all’ultimo minuto dell’ultima partita del campionato.

Calcio Serie A. Il prossimo turno

La 22ima giornata di serie A prenderà il via venerdì 12/02 alle 20.45 con Bologna-Benevento e proseguirà con altre 3 partite in programma sabato 13/02 quando alle 15:00 si sfideranno Torino e Genoa, alle 18 sarà in programma il primo big match di giornata tra Napoli e Juventus e nell’anticipo delle 20.45 Spezia-Milan

La domenica prenderà il via con la partita delle 12.30 tra Roma e Udinese e proseguirà con Sampdoria- Fiorentina e Cagliari- Atalanta alle 15.00. Nell’incontro delle 18:00 si sfideranno Crotone e Sassuolo e nel posticipo domenicale si disputerà il secondo big match di giornata che vedrà di fronte Inter e Lazio.

Il turno si concluderà nella serata di lunedì 15/02 con la sfida tra Verona e Parma in programma alle 20.45.

Il campionato di Serie A 2020/2021 è ormai entrato nel vivo ed iniziano a delinearsi le squadre che lotteranno per il titolo, quelle che si contenderanno i piazzamenti Uefa ed infine le squadre che battaglieranno per evitare la retrocessione. Si prospettano quindi sfide avvincenti ed emozionanti e siamo sicuri che ci sarà ancora tanto spettacolo da raccontare.

Al prossimo appuntamento quindi con il racconto ed il commento del campionato di calcio di Serie A.

Leggi anche:

Calzolaio nel milanese: 'Sei in difficoltà? Mi paghi quando puoi', il gesto che fa la differenza

Lotteria degli scontrini al via il primo Febbraio. Prima estrazione 11 Marzo

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964