• EVENTI
  • Cinema, musica, eventi. Questa settimana con Milano Lido Live

Cinema, musica, eventi. Questa settimana con Milano Lido Live

Prosegue la bella estate milanese con tanti momenti per godersi il tempo libero non solo nel weekend. Questa settimana, le serate di Lido Milano Live, progetto socio-culturale, pensato per riqualificare gli storici spazi del Lido e restituirli alla comunità sotto una nuova veste, continuano a colorarsi di cinema, musica e talk!

cinema musica eventi questa settimana con milano lido liveVediamo insieme la programmazione.

Milano Lido Live. Cinema

Mercoledì 21 luglio alle ore 21:00 è previsto “Un lupo mannaro americano a Londra (J. Landis, 1981, 97’)”. Jack diventa un licantropo che, con la luna piena, si trasforma in mostro sanguinario dopo esser stato azzannato da un lupo mannaro nella brughiera inglese. Su questa storia si basa il film di Landis nel quale sono coniugati classici elementi del genere horror con uno spiccato senso dell'umorismo.

Giovedì 22 luglio ore 21:00 invece è il momento di “Ombre e Nebbia” (Woody Allen, 1991, 86’). Freud, Kafka, Schnitzler, Kurt Weill e il Fritz Lang di M – Il mostro di Düsseldorf si incontrano in questo geniale pastiche del grande maestro. La cui storia è ambientata in una città senza nome, precisamente fra le tende di un circo di periferia, in cui un piccolo uomo timido e pauroso viene implicato nella caccia a un misterioso assassino.

Milano Lido Live. Musica

Si parte venerdì 23 luglio alle 21:00 con Ensemble Strumentale Scaligero (Arena Musica), un gruppo strumentale costituito nel 1989 da 10 musicisti del Teatro alla Scala. Il nucleo di base è il doppio quintetto, con cinque Archi e cinque Fiati, composto da musicisti stabili a cui si sono aggiunti successivamente sax, fisarmonica, pianoforte e percussioni.

Sabato 24 luglio ore 21:00 è il momento dei Tamashi Pigiama (Arena Musica). Un progetto nuovo di alternative R&B capitanato dalla cantante Carolina Pasinetti. Un suono fresco con testi ironici e disillusi, in cui sono alternate composizioni inedite a rivisitazioni di grandi classici contemporanei della musica black. Il gruppo mescola l’essenza improvvisativa del Jazz, con elementi musicali dell’Hip Hop e del Soul, talvolta con incursioni che vanno dal Funk alla musica Latin.

Domenica 25 luglio alle 21:00 si esibisce invece l’Ensemble Classica Trio (Romano Pucci al flauto, Fabio Spruzzola alla chitarra e Ivano Brambilla al clarinetto e mandolino). I tre artisti, sono i fondatori di questo progetto musicale articolato in varie formazioni e dal vastissimo repertorio.

Milano Lido Live. Teatro

Sabato 24 luglio ore 20:00 è previsto Io che Odio solo te, il nuovo spettacolo di Corinna Grandi che torna a parlare col pubblico e giocare al sempre attuale botta e risposta: improvvisazione, amori sbagliati, gatti con difficoltà motorie, flusso di coscienza, cinesi che mangiano pizzoccheri, rape incomprese, mozzarelle di bufala, la neve, tutto.

Milano Lido Live. Milano Urban Community

Partiamo mercoledì 21 luglio alle 19:30 con Piazze aperte e Urbanismo Tattico. Per poi proseguire giovedì 22 luglio alle 19:00 con l’incontro intitolato Uno sguardo femminile su Milano. Elisabetta Piselli e Nadia Righi ci parlano dell’estate culturale di Milano, le proposte del museo Diocesano e cosa poter vedere in città. Antonio Bossi dell’Associazione Eliante, ci racconta anche delle biodiversità da vedere a Milano.

Giovedì 22 luglio alle 20:00 è in programma Milano da Vedere speciale 10 anni in cui viene raccontata la storia della città da Danilo Dagradi, attraverso percorsi, fotografie ed eventi a Milano.

Per info e biglietti potete visitare il sito www.lidomilanolive.it

Ingresso per musica e cinema € 5,00 + prevendita.

La partecipazione ai talk è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Leggi anche:

Eventi per il weekend a Milano: Menotti in Sormani e Mantova

Eventi per il weekend a Milano: gita in miniera e Sere FAI d’estate

La casa degli spiriti in scena al Franco Parenti

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964