Skip to main content

I Mercatini dell'Antiquariato più belli della Lombardia

La Lombardia è una regione italiana densamente popolata che vanta un'ampia varietà di città, paesini e borghi affascinanti. L'area è anche famosa per i suoi numerosi e caratteristici mercatini dell'antiquariato, modernariato e vintage, dove è possibile trovare tutto, dai pezzi d'arte vintage, alle opere d'arte, ai mobili e oggetti d'epoca. Ecco una lista dei mercatini dell'antiquariato più belli della Lombardia dove ricercare trame e storie racchiuse in manufatti di altri tempi.mercato delle pulci pix

  1. MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO del Naviglio Grande - Milano

    Questo è uno dei più grandi e antichi mercatini dell'antiquariato in Italia. Si svolge lungo le sponde del Naviglio Grande a Milano, ogni ultima domenica del mese, escluso luglio. Con oltre 400 bancarelle, è un vero paradiso per gli amanti dell'antiquariato e del vintage. E' sicuramente uno dei mercati dell'antiquariato più grandi del Nord Italia.

  2. Fiera di Sinigaglia - Milano

    La Fiera di Sinigaglia, un'istituzione storica di Milano, si svolge ogni sabato lungo la Ripa di Porta Ticinese. Con oltre un centinaio di banchi, questa fiera è un must per gli amanti del vintage e dell'antiquariato. Scopri di più nel nostro articolo dedicato alla Fiera di Sinigaglia: il mercato delle pulci di Milano.

  3. Il Mercato Antiquario di Pavia

    Questo mercato, ospitato lungo viale XI a Pavia, si tiene ogni prima domenica del mese tranne in agosto. Offre una vasta selezione di mobili antichi, libri, monete e gioielli. Il Mercato Pavese dell'Antiquariato vanta oltre 70 espositori specializzati in mobili, stampe antiche e preziosi oggetti di antiquariato.

    mercatino-milano1
  4. Mercatino dell’Antiquariato - San Pellegrino Terme

    Nella cittadina termale di San Pellegrino Terme ogni ultima domenica del mese, il Mercatino dell'Antiquariato offre un'infinità di tesori antichi, tra cui mobili d'epoca, oggetti di design, vintage e modernariato. Inoltre, gli hobbisti avranno l'opportunità di ammirare le opere di ingegno esposte. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di antiquariato e collezionisti di monete antiche, vinili e fumetti.

  5. La Piazza dei Tesori Antichi - Orzinuovi

    Dirigendoci verso Brescia, ci imbattiamo nel Mercatino dell'Antiquariato, Modernariato e Vintage "La Piazza dei Tesori Antichi" a Orzinuovi. Ogni terza domenica del mese, il centro storico si trasforma in un'eclettica esposizione di oggetti vintage, da mobili a figurine, passando per vinili e vecchie macchine fotografiche.

  6. Mercatino dell’Antiquariato e del Vintage - Desenzano del Garda

    Nella splendida Desenzano del Garda, troviamo uno dei mercatini delle pulci più importanti della Lombardia. Ogni prima domenica del mese da maggio a novembre, il Mercato dell'Antiquariato e del Vintage trasforma la pittoresca cittadina in un vero salotto di tesori antichi.

  7. C’era Una Volta - Gonzaga

    Nonostante non abbia una cadenza precisa, C'era Una Volta di Gonzaga si distingue come uno dei mercatini delle pulci più grandi e importanti della Lombardia. L'evento accoglie oltre 400 espositori provenienti da tutta Europa, rendendo ogni edizione un'esperienza unica.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Potrebbe interessarti anche:

Pin It