Il 31 Ottobre Happy Halloween a Somma Lombardo
Ormai che Halloween sia diventato un evento molto atteso in tutto il mondo e soprattutto in Italia, è ben saputo: lo testimoniano le numerose feste organizzate lungo tutta la nostra penisola, durante la vigilia del primo novembre.
Tutto questo accade anche nel Comune di Somma Lombardo, in provincia di Varese, dove ogni anno, il 31 di Ottobre, da tanti anni, si organizza la famosa festa di origine anglossassone, tramandata in tanti altri paesi.
Quest'anno ci sarà l’associazione dei commercianti sommesi “La Somma di Noi” insieme alla Fondazione Visconti di San Vito e l'Ascom Gallarate Malpensa, che promuoveranno l’evento “Happy Halloween”.
Un evento molto bello ed interessante che riesce ad attrarre tanta gente, sia dalla provincia di Varese ma anche da quella di Milano, che l’intento ben preciso di coinvolgere e valorizzare la città di Somma Lombardo.
Grazie a tanto impegno e ad un lavoro di squadra l’evento come ogni anno, ormai diventato tradizione per la città, anche quest’anno sarà ricco di tante sorprese, con alcuni appuntamenti che hanno già registrato il tutto esaurito.
Questa bellissima festa ha l’obiettivo ben preciso di offrire momenti di divertimento per tutte le famiglie e di promuovere l'attività turistica e commerciale della piccola cittadina della provincia di Varese. L'obiettivo da parte degli organizzatori è quello di valorizzare l'evento, così da riuscire a dare vita ad una manifestazione capace di espandersi, con il fine di coinvolgere sempre di più le strutture commerciali anche in periferia e nelle frazioni.
La manifestazione inizierà a partire dalle ore 16, con il “passaporto” di Halloween, riproposto quest’anno in chiave innovativa con “Mostri In Somma”, una particolare e coinvolgente caccia al tesoro tra i negozi, organizzata da Rock In Somma. Tra le tante novità di questa festa, ci sarà anche il campo di zucche allestito in piazza Scipione, dove tutti quanti avranno l'opportunità di intagliare e decorare zucche, in stile Halloween.
Tutti sono invitati, e soprattutto sarà importante travestirsi con il proprio costume preferito, per un evento entusiasmante capace di allietare la giornata con tanto divertimento, buona cucina, shopping e soprattutto cultura.
Il programma degli eventi Halloween a Somma Lombardo sarà in questo modo:
Si inizia alle 15.30 caverna misteriosa in galleria via Garibaldi, mentre alle 16 ci sarà la castagnata dello Sci Club Assi in piazza Visconti.
Sempre allo stesso orario ci saranno il tunnel dell’orrore e la sagra della frittella alla Casa del Curato, in via Briante.
In contemporanea, avremo il campo di zucche allestito in piazza Scipione, con laboratori per bambini, in collaborazione con l'azienda agricolo Ca’ de matt.
Poi alle 18 ci saranno le visite mostruose al castello, con l'ingresso da piazza Scipione, fino alle 21.
Sempre dalle 18 fino alle 20, inizieranno le narrazioni teatrali per bambini in sala Fallaci, di via Briante.
Infine, dalle 18.30 Dj Set si continuerà con dj Uomo e stand gastronomici “da paura”. Frittelle, pizza, stufato d’asino, vellutata di zucca e zenzere e altre ghiottonerie, tutto in piazza Pozzo.