Skip to main content

Il Sottosopra a Milano: il Pop Up Store di Stranger Things

strangger things milano foto milanofree“Perché tieni chiusa a chiave questa porta della curiosità?” Dustin – Stranger Things
 
 STRANE COSE...

...succedono a Milano in piazza Cesare Beccaria, dove dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 21:00 e la domenica dalle 11:00 alle 20:00 potrete trovarvi faccia a faccia con un Demogorgone…demogorgone
Cos’è un Demogorgone? Solo chi ha visto la serie “Stranger Things” in onda su NetfliIx potrà capirlo.vecna

I Demogorgoni infatti sono creature predatorie provenienti dal regno del Sottosopra.orologio stranger things

Tutte queste creature  obbediscono al Mind Flayer e costituiscono parte della sua mente alveare. Sotto la sua influenza, i Demogorgoni sono assassini,  e hanno un'intelligenza illimitata.
Solo una banda di ragazzini particolari, con l’aiuto della loro amica Undici dotata di poteri paranormali, sarà in grado di sconfiggere questi perfidi mostri.
Andate in questo magico Pop Up Ufficiale dedicato alla serie, è gratis ed è il più grande d'Europa e lì ritroverete le atmosfere che vi hanno coinvolto.
Il pop up, nel pieno centro di Milano, si sviluppa su 3 piani per un totale di 800 metri quadrati,  due piani sono sotto terra. disegno stranger things

Appena entrati potrete vedere all’ingresso il logo dell'iconica serie, al piano -1 vi ritroverete nel salotto di Joyce con il celebre telefono giallo della casa.  casa stranger things
Girandovi potrete salire sulle biciclette, compagne di avventura nei vari episodi.
Al piano -2  troverete l’ambiente  della Hawkins High School, lo Snow Ball '84, la pista di pattinaggio Rink-O-Mania.
Potrete provare i videogiochi del Palace Arcade e visitare la mansarda della casa dei Creel, se ne avrete  il coraggio. Poi eccovi finalmente faccia a faccia con il  Demogorgone nel laboratorio.strangerthings amici
Infine potrete perdervi  nel fantastico store,
avrete una vasta scelta di magliette stile anni '80, cappellini con visiera a tema Stranger Things, peluches dei vostri personaggi preferiti della serie e molto altro!
Tra gli altri prodotti quelli dello Starcourt Mall, dello Scoops Ahoy e dell'Hellfire Club.
Troverete articoli di ogni genere: dalla tutina da neonato, al marsupio del Palace Arcade passando per il grembiule da cucina di Surfer Boy Pizza.img 9092sh
Vi è la possibilità di avere un accesso prioritario (sempre gratis) prenotandosi direttamente sull sito ufficiale dove è possibile compilare il form per la lista d'attesa.

ANNI '80anni 80 stranger things

La serie Stranger Things è ambientata negli anni '80 ed è ricca di riferimenti culturali e visivi tipici di quel decennio.

La colonna sonora, ad esempio, è composta da brani pop e rock degli anni '80, mentre l'abbigliamento dei personaggi e l'ambientazione richiamano lo stile di quel periodo.stranger things vestitoInoltre, la serie prende ispirazione da numerosi film e serie televisive degli anni '80, come "E.T. l'extra-terrestre", "I Goonies", "Stand by Me - Ricordo di un'estate", "Poltergeist", "Aliens - Scontro finale" e molti altri. La trama stessa è costruita intorno a temi tipici dei film di quel periodo, come la scomparsa di un bambino, il governo che nasconde segreti, la presenza di creature sovrannaturali e un gruppo di amici che si uniscono per affrontare insieme le sfide.pattini strangerSe non lo avete ancora fatto il  consiglio è  di immergersi in questa serie che celebra e omaggia gli anni '80, creando un'atmosfera nostalgica e coinvolgente per il pubblico di tutte le età.
bici stranger things
“Una volta aperta quella porta della curiosità, tutto è possibile. ”Signor Clarke – Stranger Thing

NOVITA’

C'è già un terzo progetto in lavorazione chiamato Stranger Things VR, per realtà virtuale che dovrebbe arrivare nel corso del 2023.
Potrete Scoprire i vostri poteri vivendo un’esperienza immersiva di Stranger Things con i personaggi e i mostri della serie.
80 strangerthings
“Attenzione, nerd: il varco del Sottosopra si sta aprendo! Il Laboratorio di Hawkins torna in attività e solo i fan più coraggiosi sono invitati a scoprire i segreti che si celano tra le sue mura. Viverte un'avventura unica: esplorerete i luoghi iconici della serie e ripercorrerte le scene preferite  in un'esperienza da brivido”.

C’è però una cattiva notizia:  La quinta stagione di Stranger Things  è stata penalizzata dallo sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso negli Stati Uniti. Le riprese, previste qualche settimana fa, sono state bloccate e non si sa ancora quando ripartiranno. Di conseguenza, anche la data d'uscita pensata per la quinta stagione potrebbe slittare.  Uno spoiler : un'attrice del cast ha annunciato che ci sarà un evento tragico e morirà un personaggio importante della prossima stagione...

ModApop up stranger

Le ultime partnership degne di nota con la serie Stranger Things sono quelle con il brand Lacoste - che ha trasformato i suoi iconici coccodrilli in demogorgoni - e con Kinder, per il lancio della serie di uova pasquali con sorprese a tema anni Ottanta. In questi ultimi due anni vi è stato possibile indossare una t-shirt dell’Hellfire Club come Dustin, infilare tutto quello che vi serve in uno zaino degli Hawkins Tigers, marcato Eastpak, oppure giocare a fare gli eccentrici, vestendovi come Argyle il surfista che consegna pizze a domicilio con l’aiuto... di Quiksilver.  O ancora giocare a Dungeons & Dragons con il set ufficiale. Ma  molte saranno ancora le novità, rimanete connessi con il sito dedicato alla serie e le scoprirete.2de8ee12 2d2d 4abf b3cc 467cd28dd354

Pop up  store, come funziona

Un pop up store è un negozio temporaneo, che lega moda, tendenze, emozioni e ne fa l’anima del commercio. Creare un evento atteso è uno dei fondamenti della pubblicità, di tutti i tempi, sia per celebrare un evento, che per vendere un particolare prodotto o per lanciare una nuova linea. L’espressione pop up store, nasce negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma si sta diffondendo anche in Italia. Il suo significato è letteralmente quello di ‘negozio a tempo’, laddove l’inglese ‘pop up’ è un verbo utilizzato per l’italiano ‘spuntare fuori’, ‘apparire’, ‘venir fuori’.

Letteralmente, in effetti, un pop up store è un negozio che ‘salta fuori’ all’improvviso, e che, allo stesso modo, smette di esistere e di esercitare la sua funzione. Perché? La natura di questa tipologia di punti vendita sta proprio nel suo essere ‘temporary’, temporanea, per l’appunto.

Per quanto tempo è aperto? Generalmente, questo tipo di negozi resta attivo per un periodo che va dai tre giorni ai tre mesi.
Quello di Stranger Thing a Milano sarà aperto fino a Luglio
. L’ingresso è gratuito ma bisogna prenotarsi sul sito ufficiale. Lo store è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 21, e la domenica dalle 11 alle 19.
Il concetto di pop up store, vera e propria tecnica di marketing, fa leva sul concetto di limite temporale, inducendo i consumatori a non lasciarsi sfuggire quella che, a tutti gli effetti, è un’opportunità da non perdere, un’iniziativa proposta solo per un brevissimo periodo.

Di solito, un pop up store viene collocato in aree ad alto traffico pedonale come centri città, centri commerciali e strade trafficate, per raggiungere il maggior numero possibile di visitatori.
Si parla, infatti, di consumatori che visitano il punto vendita, a sottolineare il carattere esperienziale dell’iniziativa.

POP UP  STORE, i prossimi

Aprire un pop up store è decisamente più economico rispetto a un negozio vero e proprio. I costi di gestione sono minori, i materiali utilizzati non sono costosi come quelli per allestire un punto vendita permanente. I vantaggi derivanti da questa formula sono: entrare in contatto con le persone, attrarre nuovi potenziali clienti.
Numerose sono le aziende che scelgono di affidarsi a un pop up store per la propria attività.
Gli esempi di successo vengono da brand importanti e famosi.

Pensiamo a Pantone che ha deciso di realizzare il Pantone Café a Montecarlo, proponendo ai clienti un menù colorato, tutto marchiato con i campioni firmati dal brand.
Oppure a  Ekoplaza, la catena di supermercati ecologica danese,  che offriva 680 prodotti avvolti in carta, cartone e altre alternative alla plastica.stranger things pop

Molti i brand  che useranno questa formula per l’estate:

Benetton  investe su un’inedita formula retail allestendo temporary allestiti nelle città più rappresentative e in concomitanza con eventi di rilievo. L la nuova collezione Benetton Home viene svelata all’interno del pop-up store in via Capelli, a pochi passi da corso Como e piazza Gae Aulenti. Fino al 12 giugno nel temporary store si potrà acquistare la nuova linea: stampe pop e colorate di mele, ciliegie e pere che caratterizzano la collezione primavera/estate

-Nella boutique Spinnaker di Alassio, appena ridisegnata, ha aperto il pop up store di Alessandro Enriquez con tutti i suoi capi iconici.  
-Fino alla fine di giugno, la maison francese AMI Paris disegnata da Alexandre Mattiussi sarà ospitata con un pop up store da Tessabit, storico retailer del Lago di Como, negli spazi di Pike, il suo nuovo concept store.  
-A pochi passi da Piazza Duomo, in corso Vittorio Emanuele II, un temporary store che unisce la tradizione del brand spagnolo e il savoir-faire milanese: Castañer

Pin It