Irene Grandi delizia i fans con l'album vinile "Io In Blues" registrato dal vivo
Dopo un’attesa di 4 anni, Irene Grandi delizia i suoi fan con un doppio album vinile registrato “live” durante il suo Tour “Io In Blues”.
Nei giorni precedenti, sulla sua pagina Facebook, la grande artista toscana ha annunciato questa novità tanto attesa: ogni disco avrà al suo interno una foto autografata da incorniciare.
Per il mese di febbraio, inoltre ci sarà la possibilità di avere in regalo anche il 45 giri remixato di “E Poi” cover di Mina lanciata da Irene a settembre del 2022.
Nel vinile Irene racconta il suo "Tour in blues" che sta portando in giro per l’Italia dal 2022 e che proseguirà nel corso del 2023. Un ritorno alle radici della musica, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica nel corso nel tempo. Nuove date arricchiscono il cammino di questo Tour, che stupisce per qualità di proposta musicale, ricerca di nuovi arrangiamenti in chiave blues e capacità di catturare l’attenzione del pubblico con ballate ed hit con grande empatia e coinvolgimento.
I suoi fans hanno accolto con tanto entusiasmo questo ritorno. Elisa Tordin storica fan che segue Irene amministrando la pagina Instagram “IreneGrandi Fan_page”, non nasconde l’emozione per il ritorno di “Irek”.
Irene dopo circa 4 anni ultimo 2019 torna con un vinile importante. Come leggi questo album nel percorso di Irene?
Assolutamente originale, oltre ogni aspettativa e soprattutto esente da ogni possibile critica, perché si è lanciata al di fuori di quello che ha sempre pubblicato, ma che ha sempre fatto parte del suo essere. Questa volta la sua anima ha parlato e sta cantando.
Secondo te questo album è un nuovo percorso di Irene iniziato da qualche anno o un'altra prospettiva della sua arte?
Le parole chiave in questo percorso di Irene sono: originalità, tenacia e costanza. E’ sempre stata un’artista controcorrente e lo sta dimostrando con un tour originale, ricercato e ben studiato con musicisti formidabili.
Nel tour "Io In Blues" Irene propone le hit storiche con nuovi arrangiamenti in chiave blues . Irene sente il bisogno di fare cose nuove. Questa scelta musicale è il suo nuovo vestito?
Non parlerei di scelta musicale in senso tecnico, ma di scelta della sua anima e del suo cuore. Irene rappresenta, e questo è un insegnamento, tutto quello che la fa vivere e la rende felice.
La scelta di prendere i suoi brani più famosi è più che giusta, ascoltarli con arrangiamenti diversi dall'originale dice tutto. Brani che si legano ad ogni genere e poi la voce di Irene, assolutamente compatibile e perfetta per ogni stile, insomma non si ferma davanti a nulla.
Link per acquistare il vinile in prevendita sul sito Cimbarecord.
Prossime tappe del Tour
Ecco le prime date:
- 18 FEBBRAIO - Passo Tonale (BS) - Paradice Music Paradice Arena - 2 set live di 40 minuti ciascuno - ore 16:00 e ore 18:00
- 23 Febbraio - Veroli (FR) - Festival TarantInverno Tensostruttura Palacoccia Via Verolana I - ore 21:00
- 25 FEBBRAIO - Lecco - Auditorium Casa dell'Economia - ore 21:00
- 17 MARZO - Gonzaga (MN) - Teatro Comunale Via Leone XIII, 5 - ore 21:00