Informazioni sul contatto

Raffaele Specchia
Ruolo:
Cronaca, Trasporti
Indirizzo:
Milano

Modulo contatti

Invia un'email
(facoltativo)

Articoli

Altre informazioni

Altre informazioni:

 Articoli di RAFFAELE SPECCHIA

Mi chiamo Raffaele Specchia e sono nato ad Ostuni il 24/09/1977.   

Dopo la maturità commerciale mi sono trasferito a Milano, dove mi sono iscritto ad economia delle pubbliche amministrazioni e delle istituzioni internazionali presso l’università Lugi Bocconi.   

Nell’ultimo anno di Università ho collaborato presso la biblioteca del Cergas e dopo la laurea ho iniziato la mia prima esperienza di lavoro come consulente contabile in una società di revisione presso l’Asl Città di Milano.   

Dopo questa esperienza nell’ambito della contabilità, ho iniziato un percorso nell’ambito del payroll presso Adp, Studio Pagani e attualmente sono in forza presso il Gruppo Sisal Gaming, abilitandomi all’esercizio della professione del consulente del lavoro nel 2012.

Attualmente mi occupo di consulenza del lavoro e rapporti con gli Enti Pubblici nell’ambito del personale.   

Contemporaneamente, ho coltivato la passione per la cosa pubblica che mi ha portato a fondare il Comitato pendolari Gallarate Milano e partecipare agli incontri con Regione Lombardia/Trenord/Rfi.   

Nell’ambito di questo impegno, ho iniziato a scrivere comunicati per il comitato e lettere per segnalare disagi. Inoltre ho supportato la politica locale partecipando a stesure di dossier/relazioni per odg e interrogazioni.

Nel 2019 ho iniziato a scrivere per Milano Free seguendo i trasporti e la cronaca.

Nel mese di giugno del 2021 sono diventato giornalista pubblicista.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964