L’exploit di “FASHION & WINE KERMESSE” in “Abbiategusto”
Si è conclusa con successo la 22a Edizione di Abbiategusto, il principale evento enogastronomico di Abbiategrasso e dell’Est Ticino; voglia di ripresa, chiari obiettivi ed entusiasmo hanno animato questa importante manifestazione del Nord Italia che quest’anno ha intrapreso nuove collaborazioni, tra le quali il Progetto che lega enologia e stile: Fashion & Wine Kemesse capitanato dalla Founder e Fashion Designer con Souleymane Keita, Maria Santovito in collaborazione con il regista Ivan Turra, Elvys Guevara e Massimo Cairati.
Fashion & Wine Kermesse è un progetto innovativo rivolto ai winelovers e alle aziende vitivinicole italiane ed estere che punta sulla valorizzazione del territorio, cultura, arte, incentivazione del turismo, ecosostenibilità e sociale. A tale riguardo, la Produzione ha programmato diverse attività appositamente studiate per la manifestazione: sfilata a cavallo in abiti firmati SK&MS Design lungo le vie del centro storico con la collaborazione di A.S.D. IL MONDO in SELLA di Giovanna Cainarca, “shooting in vetrina” con outfits ispirati al mood del Pinot Nero e Pinot Grigio by SK&MS Design indossati da Eleonora Molgora e Kevin Handré Hurtado presso: SE FOSSE UN FIORE, PASTICCERIA BESUSCHIO, EL TABACHE’ e PICCADILLY BAR, ad opera dei fotografi Manuela G. Milani e Vedute d’autore di Emiliano Sortino; proiezione cortometraggio: “Fashion & Wine Kermesse” nella sala consiliare del Castello per la regia di Ivan Turra e sfilata in abiti di scena ad opera degli Allievi del Teatro dei Navigli. Make up and Hair Style a cura del Salone KERRY by Claudio Chierichetti, Erika Valentino e Veronica La Perna. Importanti ospiti d’onore intervenuti alla proiezione dello short film.
Di forte impatto il contributo organizzativo in seno alla manifestazione da parte di Emmel Cremonesi di Trezzi Marco Web Consulting. Molte delle riprese della manifestazione sono a cura della nascente ABBIATEGRASSO WEB TV di Stefano Ramezzana e Jimena Copa di Red Latina en Directo.
Abbiategusto ha visto il coinvolgimento delle eccellenze nazionali e internazionali arrivate in città grazie alle CittaSlow e di una cospicua serie di eventi in ogni giornata; intensivo lavoro di squadra da parte dell’Assessore alle Fiere del Comune di Abbiategrasso Valter Bertani, del Presidente del Consiglio di Abbiategrasso Francesco Bottene e del Primo Cittadino Cesare Nai…. insomma, una rassegna votata a divenire sempre più la “kermesse per eccellenza” del gusto che punta alla qualità.
Gli sviluppi del progetto Fashion & Wine Kermesse possono essere seguiti sui social:
FB: facebook.com/modewinefusion e IG: instagram.com/fwkermesse/
Alla prossima edizione della Rassegna del Gusto!