• EVENTI
  • Piste di pattinaggio a Milano: tutte le piste dove pattinare in città

Piste di pattinaggio a Milano: tutte le piste dove pattinare in città

  • Redazione MilanoFree.it
pista pattinaggio inverno milano sant ambrogio entrata gratis
L'inverno è arrivato e con esso il desiderio di fare un po' di sport all'aria aperta. Se siete appassionati di pattinaggio sul ghiaccio e volete provare qualcosa di nuovo, Milano offre diversi spazi dove poter praticare questa attività. La stagione per pattinare sul ghiaccio a Milano è iniziata! Se non l'avete ancora provato, vi consigliamo di andare almeno una volta. In questo articolo vi forniremo alcune informazioni utili sulle piste da pattinaggio sul ghiaccio presenti in città, alcune delle quali aperte proprio per le festività natalizie.

La maggior parte delle piste da pattinaggio aperte in occasione del Natale si trova all'aperto, tuttavia, se non siete interessati a pattinare all'aperto, ci sono anche diverse opzioni al chiuso.

Alcune delle principali piste da pattinaggio si trovano presso il Palazzetto dello Sport di Milano, il Forum di Assago, il Centro Sportivo Comunale di Cormano e il Palaghiaccio Melchiorre Gioia.

Oltre alle classiche piste da pattinaggio, molti centri commerciali offrono anche la possibilità di pattinare sul ghiaccio.

Feste di Natale nella piazza Città di Lombardia, Milano

Storia del pattinaggio sul ghiaccio a Milano

Il pattinaggio sul ghiaccio a Milano è una tradizione che risale ai tempi della Serenissima Repubblica di Venezia. La prima pista di pattinaggio venne infatti realizzata nel 1584 sul Canal Grande, in occasione del Carnevale. Da allora, il pattinaggio sul ghiaccio è sempre stato molto amato dai milanesi, tanto da diventare un vero e proprio sport nazionale. Nel corso degli anni sono state realizzate diverse piste di pattinaggio in città, sia all'aperto che al chiuso.

Dove pattinare sul ghiaccio a Milano?

In quale città italiana non si può resistere alla tentazione di pattinare sul ghiaccio in uno dei tanti impianti allestiti per l'occasione? A Milano non mancano certo le opportunità per praticare questo sport invernale, sia all'aperto che al chiuso.

All'aperto: sono state allestite diverse piste, tra le più famose e suggestive citiamo:

  • Piazza Gae Aulenti potrete dare sfogo alla vostra passione per il pattinaggio. La pista è realizzata interamente in legno e offre la possibilità di ammirare i grattacieli della zona.
  • Bagni Misteriosi in Via Carlo Botta 18, qui dal 4 dicembre al 9 gennaio 2023 si potrà pattinare ascoltando la musica: la bella location offrirà molti eventi come gli spettacoli con i pattinatori, con i trampolieri, laboratori e mercatini. Costo noleggio pattini 5€.
  • Christmas Village – Il Villaggio delle Meraviglie nei Giardini di Porta Venezia dove dal 19 novembre all’8 gennaio 2023 dalle ore 10 del mattino fino alle 21 vi aspetta una pista di pattinaggio immensa e parzialmente coperta e riscaldata, ben 1.000 m2 di divertimento su ghiaccio.
  • In piazza Città di Lombardia invece allo 02ICE dal 3 dicembre al 31 gennaio 2023 una bella pista coperta farà divertire grandi e bambini dalle 10 alle 21. Costo noleggio Pattini € 8 /ora.
  • Nella pista su ghiaccio Sensation On Ice in Piazza Duca D’Aosta si può addirittura pattinare gratis! Solo per tutti i cittadini muniti di pattini, chi non li avesse può invece noleggiarli. La pista di Pattinaggio rimarrà aperta dal 7 dicembre a domenica 8 gennaio 2023, dalle 10:00 alle 22:00. Lo Snow Tubing invece è aperto dalle 10:00 alle 19:00.

In conclusione, se stai cercando un posto dove pattinare sul ghiaccio a Milano, questi sono alcuni dei migliori luoghi che puoi visitare. Speriamo che queste informazioni ti siano state utili e che tu possa trovare la pista perfetta per te!

Potrebbe interessarti anche:

Mercatini di Natale 2022 a Milano in piazza Duomo e altri eventi di dicembre

Pin It

Copyright © 2006 - 2023 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964