• EVENTI
  • Mercatini di Natale 2022 a Milano in piazza Duomo e altri eventi di dicembre

Mercatini di Natale 2022 a Milano in piazza Duomo e altri eventi di dicembre

La tradizione dei Mercatini di Natale nata nei paesi del nord Europa ha da anni portato la sua magia anche nel cuore di Milano. Piazza del Duomo, centro nevralgico della città per le festività natalizie diventa infatti un luogo magico visitato da milioni di persone. Per le feste 2022 si parte dal 1° dicembre fino al 6 gennaio 2023 con un allestimento del più grande Mercatino di Natale di Milano, amato dai milanesi e dai turisti. L’usanza dei Mercatini di Natale attira molte persone affascinate dall’atmosfera molto particolare che viene a crearsi che assume quasi un aurea incantata.

Corso Vittorio Emanuele II vedrà l'insediamento di 34 casette in legno allestite a festa dove dalle ore 09:00 alle 21:00 più di 60 espositori proporranno in vendita numerosi prodotti natalizi e idee regalo: dai tipici prodotti enogastronomici a prodotti di artigianato, etnici e alla moda ad oggetti della tradizione natalizia, candele, statuine del presepe, decorazioni e leccornie di ogni genere. Inoltre, per la gioia dei più piccoli, sarà anche presente la baita che ospiterà Babbo Natale.

mercatini-natale-duomo

Durante i mercatini è immancabile la foto di rito sotto il tradizionale Albero di Natale in piazza Duomo a Milano.

Da sabato 3 dicembre 2022 dicembre a domenica 11 invece presso il polo fieristico di Rho-Pero si tiene il classico appuntamento con l'Artigiano in Fiera: più di 3.000 artigiani da tutto il mondo espongono e vendono la loro merce. Dalle 10:00 alle 22:00 rappresenta ogni anno un'occasione da non perdere.

Negli stessi giorni l'immancabile vero mercatino natalizio milanese: la famosissima Fiera Oh bej Oh bej che si svolge in occasione della festa di Sant'Ambrogio, il patrono di Milano.

Nei Giardini Indro Montanelli in porta Venezia dal 20 novembre e fino al 9 gennaio 2023 è stato allestito il Villaggio delle Meraviglie con la pista di pattinaggio coperta e riscaldata e la casa di Babbo Natale. In piazza della Scala invece non tutti sanno che è possibile visitare gratuitamente la Sala Alessi di Palazzo Marino dove per l'occasione nei giorni dell'8, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio dalle 09.30 alle 19.30 vengono esposte tele e capolavori di grandi maestri quali il Beato Angelico, Sandro Botticelli, Filippo Lippi e Tino Di Camaino.

Fino al 8 gennaio 2023 torna in piazza Gae Aulenti a Milano Christmas Village con mercatino di Natale e tante sorprese per grandi e piccini. Dalle ore 9 alle 21.30.

Nell'attesa dei mercatini di Natale 2022 vi riproponiamo un breve video di qualche anno fa:

Vedi anche i Mercati rionali di Milano
Vedi anche le Sagre milanesi

Ricorrenze e festività tradizionali lombarde: ottobre, novembre, dicembre

Mercatini di Natale in Lombardia

Natale a caccia di tesori tra le vie delle nostre città

Pin It

Copyright © 2006 - 2023 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964