Skip to main content

Quando la Moda abbraccia gli Invisibili debutta al Castello Sforzesco di Milano

  • Redazione MilanoFree.it

Il Castello Sforzesco di Milano, icona della Capitale della Moda, scenario della prima edizione di “Quando la Moda abbraccia gli Invisibili”, progetto solidale, fashion, inclusivo e culturale, ideato e diretto dalla Project Manager Maria Santovito di SK&MS Design con Soulemane Keita e Vidsee di Ivan Turra (nella duplice veste di co-organizzatore e videomaker), in collaborazione con CITY ANGELS - POLIESTETICO di MILANO - IIS LEONARDO da VINCI RIPAMONTI di Como per valorizzare nuovi talenti.01 copertina gruppo city angels foto sergio frezzolini

Si ringrazia il Comune di Milano per aver permesso la realizzazione dell’evento che ha riscosso un vivo successo per i temi trattati.

A sostegno della Manifestazione il colossal dell’ospitalità: “DEI CAVALIERI COLLECTIONS” e gli Sponsor ROSEbyMARY Veg & Natural Bistro e PIACE A TUTTI del Dr Paolo CORRAIN.

Grande lavoro di squadra ad opera degli Assistenti di Produzione: Angelica Capasso e Simone Titone, della Direttrice di Scena: Mariangela Correddu e della Coreografa: Luciana Gallitelli.

Un evento glamour, presentato da Thomas Luigi Mastroianni affiancato da Elena Travaini e Francesca Angelo, al quale hanno partecipato i Brands: Stelian Mosor, SK&MS Design, Ljuba Tassi, Atelier Rosetta di Fabiola Melendugno, Giorgia Cicatello con la collaborazione della Scuola Urban Style di Mariangela Puddu.

Cuore pulsante “musicale” è stato quello dell’eclettico DJ musicista Christian Prada che ha messo a disposizione il suo orecchio e le sue mani insieme agli altri artisti, per creare quell’affascinante connubio tra Moda e Arte rappresentato dalla coppia di danzatori Carol Alberio e Luigi Ferrari finalisti al Campionato del Mondo Pro-Am di Classic Show-Dance, dall’attrice Concetta Patané, dalla cantautrice Aamirah, dai maestri violinisti Tetyana Fedevych e Gianfranco Messina, dallo scrittore e poeta Adelfo Maurizio Forni.

Splendide modelle internazionali provenienti da diverse Regioni hanno calcato la passerella in nome della solidarietà: Alessandra Dunca, Annalisa Salsi, Chiara Capellari, Djibril Fall, Eleonora Molgora, Erika Tomasotti, Federica Figurella, Francine Jocelyne Fassnewendé, Giorgia Greco, Mara Brujan, Rebecca Fragori, Sara Gazzabin, Valentina Di Emanuele, Victoria Porrini.

02 istituto poliestetico di milano foto sergio frezzolini 

In uno spirito di inclusione due ospiti del Centro di Accoglienza Fiorucci gestito da City Angels hanno provato l’ebrezza di essere “Modelli per un giorno”: Riccardo Leone e Filippo La Placa.

Partner dell’evento: ITAL ASSISTANCE del Dr. Walter Mario Rizzo e AIR MEDICAL ASSISTANCE del Dr. Francesco Reggiani.

Addetti antincendio: Volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: Roberto Lombardo e Michele Marra

La Produzione ringrazia i fotografi che hanno messo a servizio la loro professionalità e creatività, trasformando ogni emozione in immagine: Stefania Colosimo, Giorgio Taddia, Fabio Lasagna, Franco Re, Sergio Frezzolini, Ettore Tagliabue.

I Media Partner: Roberto Lachin atleta non vedente della nazionale paralimpica di judo, ideatore e conduttore di Motto Podcast, trasmissione audio in cui attraverso interviste tratta di inclusione avvicinandosi ancor più al mondo delle persone con disabilità visiva, oltre a: Milanofree.it, CONSALP.CH, La Gazzetta di Milano, Red Latina en Directo, WEB Lombardia, Radio 10.7, Moda Glamour, Barbara Braghin, Mondo Marziale.

Si accendono i motori per la seconda edizione.03 istituto leonardo da vinci di como foto sergio frezzolini

Credit Foto: Sergio Frezzolini 

Pin It