• EVENTI
  • Sagra dell'Asino a Barni: bancarelle, castagnata, prodotti tipici e attività culturali

Sagra dell'Asino a Barni: bancarelle, castagnata, prodotti tipici e attività culturali

Torna la "Fera de Barni" con la 3 edizione della Festa dell'asino, a Barni in provincia di Como.
festa asino 2022 barni como
Per l'occasione ci saranno bancarelle, castagnata, prodotti tipici, attività culturali per riscoprire la magia del borgo di Barni, a misura di famiglia.
Quella che si prospetta è una giornata all'insegna della tranquillità nel piccolo borgo comasco di Barni, dove le mucche e i cavalli pascolano ancora tranquilli nella campagna e in pochi minuti puoi immergerti nel bosco a far castagne e funghi ed avvistare caprioli. Quest'anno ritornano anche i simpatici asinelli per la mostra concorso 3° memorial Augusto Gilardoni.
Appuntamento per Domenica 30 ottobre per la tradizionale fiera con bancarelle di ambulanti, hobbisti, produttori locali, artigiani. Sarà possibile degustare le castagne e altre specialità culinarie tipiche come la trippa e la polenta e scoprire le magie del borgo con i tour della mostra "un paese in posa" o scoprire il gioiello romanico di San Pietro e Paolo
Tutto questo a solo un'ora da Milano.
 

Barni (CO)

Ottima per una gita fuori porta a 1 ora da Milano. Barni è un antico feudo dei Visconti e degli Sforza, luogo simbolo dell'economia vallassinese grazie alle sue tipiche attività agricole e pastorali.

Barni è un borgo tranquillo immerso nel verde del Triangolo Lariano in provincia di Como situato a 635 mt di altitudine e rivive in ogni suo scorcio le radici di una storia secolare ricca di gusto e tradizioni. Residenti, amici e villeggianti sono molto legati al paese e sono impegnati per tenerlo vivo e attivo anche attraverso diverse Associazioni: la Pro Loco, il Gruppo Alpini e l’Associazione CulturaBarni. Durante tutto l’anno il calendario di eventi culturali, sportivi e di intrattenimento è molto fitto e il paese è davvero un esempio virtuoso di accoglienza sia per chi ci vive, sia per chi trascorre le vacanze.

Potrebbe interessarti leggere anche:

Il mese di Ottobre nei detti meneghini

Saggezza contadina nei detti e proverbi milanesi

Pin It

Copyright © 2006 - 2023 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964