Zafferano e mixology. Una lezione gratuita alla scoperta di usi e segreti della spezia in miscelazione
Lo zafferano è una delle spezie più pregiate al mondo, utilizzato in molte culture per conferire un sapore intenso e unico ai piatti. Ma lo sapevate che può essere utilizzato anche per preparare ottimi cocktail?
E se tra i trend del momento vi è la tendenza di un bere più consapevole, attento alla salute e in linea con i nuovi stili di vita con cocktail a bassa gradazione, ma piacevoli e originali, allora non potete perdere l’evento “Zafferano e mixology: alla scoperta di un binomio vincente” previsto il 16 febbraio nella sede di Nonsolococktails.
Zafferano e mixology
La lezione “Zafferano e mixology: alla scoperta di un binomio vincente” è realizzata grazie a “Zafferano 3 Cuochi” e il Mixology Expert Mattia Pastori, punto di riferimento della miscelazione in Italia. Un’occasione per esplorare le molteplici possibilità di miscelazione dello zafferano per creare cocktail sorprendenti e innovativi.
Zafferano. Una spezia dai tanti benefici
Per chi non lo sapesse, lo zafferano è una spezia dalle molte proprietà benefiche: potente antiossidante, noto anche per le sue proprietà antidepressive, stimolanti e afrodisiache. Queste proprietà sono dovute alla presenza di composti bioattivi come la crocina, lo zafferanale e la picrocrocina, che agiscono sulle cellule del cervello e sul sistema nervoso.
Zafferano e mixology Come partecipare alla lezione
La lezione inizierà appunto con una panoramica di approfondimento sullo zafferano. La seconda parte della lezione sarà dedicata alla miscelazione dello zafferano e alle sue molteplici applicazioni. Difatti, data la sua versatilità è una spezia che può essere utilizzata per creare cocktail unici e sorprendenti. Per i partecipanti sarà un’occasione per vedere all’opera Mattia Pastori e degustare due cocktail a base di zafferano accompagnati da finger food.
La lezione "Zafferano e mixology: alla scoperta di un binomio vincente" è prevista 16 febbraio dalle 20:30 alle 22:30 nella sede di Nonsolococktails (Via Privata Alghero, 20 - Milano) ed è gratuita fino ad esaurimento posti, prenotabile qui.