Aperitivo con vista: le 10 terrazze più glamour di Milano
Milano è nota per essere una delle città più glamour d'Italia. Con i suoi grattacieli, i caffè alla moda e le boutique di lusso, c'è una grande varietà di luoghi belli da vedere. Ma uno degli aspetti più interessanti della città sono le terrazze all'aperto con vista sulla città. Qui potrete godervi un aperitivo con vista, ammirando la città da diverse angolazioni. In questo articolo vi portiamo alla scoperta delle 10 terrazze più glamour della città.
Anticipiamo che sicuramente sorseggiare un drink o un aperitivo in questi posti è meno economico che in altri ma anche se preferisci la versione economica dell'aperitivo, a volte si fare una piccola eccezione, soprattutto se ne vale la pena.
La prima terrazza che vi vogliamo consigliare è quella della Salumeria della Musica, situata all'ultimo piano dell'edificio Pirelli. Questa terrazza offre una vista mozzafiato sulla città e sui suoi grattacieli, ed è il luogo perfetto per un aperitivo all'alba o al tramonto.
Un'altra terrazza che non potete perdervi è quella del Bosco Verticale, una struttura di due grattacieli che svettano nel cielo di Milano. La terrazza è situata al 32° piano e offre una vista spettacolare sulla città.
Un altro luogo magico da visitare è il Giardino della Triennale di Milano. La terrazza si trova al primo piano della struttura e offre una vista unica su Piazza del Duomo. Potrete ammirare la Cattedrale di Milano, il Palazzo Reale e le grandi vetrate della Galleria Vittorio Emanuele.
Altra terrazza che vi consigliamo è quella del Ristorante Martini, situato nel cuore di Milano, in Corso Venezia 15. La terrazza si trova al sesto piano dell'edificio e offre una vista mozzafiato su tutta la città. Situata nel cuore della città e precisamente al secondo piano della Galleria Vittorio Emanuele II, anche la Terazza Aperol è un luogo di incontro unico, con vista sul Duomo. Qui viene ovviamente servito il classico aperitivo milanese!
Per un'esperienza di lusso, vi consigliamo di visitare la terrazza dell'Hotel Principe di Savoia. La terrazza si trova al sesto piano e offre una vista mozzafiato sui tetti di Milano.
Un'altra terrazza spettacolare da visitare è quella del Ristorante La Terrazza della Galleria. La terrazza si trova al primo piano della Galleria e offre una vista mozzafiato sulla città. Non dimentichiamo la Terrazza de La Rinascente Duomo dove potersi godere una meritata pausa con una vista mozzafiato sulle guglie del Duomo.
Un altro luogo magico e raffinato da visitare è la terrazza dell'Hotel Four Seasons. Situata al decimo piano, offre una vista unica sui tetti di Milano.
Per un'esperienza davvero unica, vi consigliamo di visitare la terrazza dell'Hotel Bulgari. Situata al decimo piano della struttura, offre una vista mozzafiato su Milano. Un'altra destinazione imperdibile per un aperitivo con vista è la terrazza dell'Hotel Boscolo Milano. Da qui potrai goderti una vista mozzafiato sulla città, mentre sorseggi un buon cocktail e brindi con gli amici.
Un'altra terrazza da non perdere è quella dell'Hotel Manzoni, situata al sesto piano. In Piazza 5 Giornate invece si trova il Globe, il ristorante e cocktail bar che vi attende all'ottavo piano del palazzo Coin di Piazza Cinque Giornate per aperitivi, pranzi e cene.
Presso il lussuoso Excelsior Hotel Gallia, non molto lontano dalla stazione centrale di Milano, la sua terrazza al settimo piano non ha nulla da invidiare a molte altre, dotata di un bar e ristorante, propone un buon numero di stuzzichini sfiziosi e cocktails. Infine, vi consigliamo di visitare anche la terrazza dell'Hotel Park Hyatt che si trova al sesto piano.
Se siete in cerca di un aperitivo con vista a Milano, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ma se volete godervi un aperitivo con una vista davvero incredibile, non potete perdervi le terrazze di cui vi abbiamo parlato.
Potrebbe interessarti anche:
Il Globe. In Piazza Cinque Giornate a Milano l’eleganza dell’aperitivo