• LOCALI
  • Bicocca Village a Milano: la guida ai ristoranti

Bicocca Village a Milano: la guida ai ristoranti

Collocato nel quartiere Bicocca il Bicocca Village è un centro commerciale a Milano (Viale Sarca angolo Via Chiese), aperto anche la domenica. È raggiungibile con i mezzi pubblici, fermata Ponale M5, qui potrete trascorrere momenti di svago facendo dello shopping o guardando un bel film. Infatti all'ultimo piano trovate l'Uci Cinema Bicocca, o al secondo piano vi è una grande sala giochi. Nel complesso è presente anche un centro estetico e un'area Fitness e non per ultimo vi sono diversi ristoranti e locali, scopriamoli insieme.

bicocca-village-milano-guida-ai-ristorantiPartiamo con Yogust, proposta tipica è qui lo yogurt fresco che viene poi "gelato" (frozen) e servito in modalità self service. È fatto con latte italiano, proveniente da allevamenti biologici, potrete scegliere tra una fornita varietà dei gusti e da abbinare con frutta fresca, codette di cioccolato, e decorazioni colorate e croccanti pagando a peso, poiché il prezzo è unico per tutti i prodotti. Da kukkuma potrete gustarvi un buon caffè proposto in mille varianti.

Continuiamo con Moyè, qui potrete trovare i sapori tipici e la tradizione delle terre del Sud con cibi preparati con ingredienti e prodotti come carni tipiche, pane e friselle calde, la migliore mozzarella e paste fatte al momento. Sempre a carattere regionale è Siciliainbocca, un nuovo format ristorativo esperto nella preparazione di piatti tipici siciliani, come arancini o cassatine, ma anche cartocciate e prelibatezze per grandi e piccini.

ristoranti bicocca village milanoSe avete voglia di qualcosa di più giovanile, di un boccone da mangiare al volo allora perché non passare per l'Heineken Beer Corner, un locale nel quale potrete gustare oltre alla birra del celebre marchio anche primi piatti e panini. Con proposte che si adattano ad ogni momento della giornata dalla colazione alla cena, con un tocco di internazionalità è il Brodway cafè, con un menù ricco attraverso il quale potrete scegliere tra primi piatti, hamburger, pizze, sandwich, piatti light, portate messicane e addirittura della carne argentina, il tutto accompagnato da succhi, vino e birre, non mancano i cocktail per un piacevole happy hour.

Se invece avete voglia di kebab allora Station Grill è il luogo giusto per voi, il locale, a gestione italiana, propone oltre a panini, piadine e piatti kebab, anche della gustosa pizza al trancio alta e sottile, e altre sfiziosità.

Per quanto riguarda la cucina internazionale, se vi piace la cucina giapponese allora potete recarvi presso il ristorante Sen Sushi, un tipico sushi bar che presenta il tipico lungo nastro mobile sul quale scorrono piattini con sushi a base di riso e pesce, piatti caldi, insalate e dolci. Ai tavoli inoltre potrete farvi tentare dalle proposte del menù.

Proseguendo potrete provare l'esperienza della tipica cucina cinese presso Yun Quick, o di quella messicana presso la Cantina Mariachi in alternativa alla ristorazione fast food, o la cucina mittleuropea da Wiener Haus, all'interno di un ambiente tipico, accogliente e caratteristico.

Con una proposta che vede anche il servizio Take-away il ristorante de Le Piadinerie la Caveja propongono il celebre prodotto romagnolo, il Rotolo, un'originale variante della tradizionale piadina con diversa consistenza dovuta ad una differente lavorazione, da abbinare magari con prosciutto cotto e crudo, squacquerone e rucola, verdure, formaggi e salumi vari.

wiener-haus-milano-bicoccaVoglia di pizza? Allora non avete che da scegliere tra Rossopomodoro, tipica pizzeria napoletana e il Gusto, qui vi si propone varietà di ortaggi, piatti a base di carni bianche e rosse, e a base di pesce. Se siete fan della carne alla griglia da Old Wild West, un'originale Steak House - Birreria questa vi viene proposta all'interno di un'atmosfera che richiama un vero e proprio set cinematografico, oppure potrete recarvi presso gli specialisti del galletto alla griglia, da mangiare esclusivamente con le mani, da Befed.

Non solo carne, tra cotolette e tagliate e pesce cotti sulla grande griglia e la molte proposte per la pizza nel ristorante Mediterraneo, un locale con cucina a vista che propone inoltre insalate, e ricercati primi piatti oltre che dolci il tutto secondo la qualità della ristorazione tradizionale italiana. E se rimaniamo in tema di italianità presso il Bicocca Village, vi è il ristorante della catena Da Giovanni con menù che costano dagli 8.50 € ai 12 € e che variano ogni mese; potrete optare anche per le pizze o per la focaccia genovese il tutto secondo la fantasia di Giovanni Rana.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964