La Gelateria della Musica a Milano
Sta arrivando l'estate e il caldo asfissiante, ma una nota positiva c'è, in questo periodo ci si può già iniziare a concedere qualche gelato. Nella vasta proposta che offre Milano visitiamo insieme un locale particolare già dal nome La Gelateria della Musica (Via Pestalozzi 4).
"Il nostro obiettivo è emozionarvi così come ci riesce la musica..." è questo il principio che è alla base del concept della Gelateria. Prodotti di alta qualità che vedono l'impiego di latte fresco intero, fresca è ovviamente anche la frutta che viene preparata a sorbetto dalla casa e risulta ideale anche per chi è intollerante al latte e il cioccolato viene realizzato con pura massa di cioccolato.
È una gelateria con una nutrita clientela quindi magari, oltre a dover fare la fila dovrete essere un po' rapidi nella scelta dei gusti, per questo venendovi in aiuto ve ne indico alcuni, poi sceglierete in sede. Notevole è il Pistacchio, in tre variati delle quali una è realizzata con il vero Pistacchio di Bronte ma vi è anche un gusto realizzato con il pistacchio crudo piccante con dadolata di ricotta cotta al forno e zuccherata.
Tra i gusti che potete trovare sempre la Crema Pestalozzi (con crema all'uovo con un filo di liquore segreto), il cioccolato fondente al 63% e il cioccolato al sale rosa dell'Himalaya, oltre al classico fiordilatte, la stracciatella, il Biscottaccio (una crema di biscotti e cioccolato) e alla Nocciola realizzato con nocciole del Piemonte IGP.
Invece a seconda della stagionalità tra i gusti vi sono Pane e Nutella, Cannella di Ceylon o Cannella e arancia variegata con gelato al cioccolato, Cassata siciliana, il Gianduja, il Panettone o il Pandoro e nutella, il Cioccolato bianco con nocciole, al rhum, semi di papavero e meringa all'italiana, la Crema chantilly al vin cotto, quello al Mascarpone miele e noci, il Cioccolato fondente all'arancia, al limone, al rhum, wodka fragola, zenzero e cannella, al peperoncino liscio o variegato all'amarena, il gusto al Burro di arachidi, ai Marron glacè e per un tocco leggermente alcolico il gusto Mojito e Birra Guinnes.
Tra le altre creazioni originali il Sorbetto di Ganache di cioccolato Fondente, il gusto Pane, burro e marmellata, il Sorbetto di Ganache di cioccolato bianco con pinoli tostati e granella di pistacchio e il gelato Red Velvet Cake, realizzato con la classica torta americana di That's Bakery (via Vigevano).
Quanto ai prezzi siamo nella norma considerando che una coppetta a due gusti costa 2,20 €, inoltre la Gelateria della musica oltre ad ospitare talvolta eventi live musicali, produce torte e dolci e sono disponibili per il servizio catering.