• LOCALI
  • Noon Milano. Restaurant & Cocktail Bar

Noon Milano. Restaurant & Cocktail Bar

Nel quartiere di Milano più noto per l'arte, il design e gli affari, a due passi dalla Triennale Design Museum, dal Castello Sforzesco e da Piazza Cadorna, se volete mangiare un buon boccone magari dopo lavoro da provare è in assoluto il Noon Milano (Via Boccaccio 4).

noon milano ristoranteIl Restaurant & Cocktail Bar è uno spazio abbastanza grande suddiviso in più sale su più piani, da quello dedicato al Cocktail Bar alla Sala Dinamica, al Foyer. A tutto questo segue il Loft che occupa interamente il primo piano, un ambiente polivalente, in cui soffermarsi per l'aperitivo o trascorrere il dopocena, questo può essere interamente riservato per ospitare un evento, un party o una serata privata.

Infine vi è anche una Smoking Room, uno dei più esclusivi "fumoirs" della città, uno spazio dedicato a fumatori e appassionati di sigari. In generale l'ambiente è accogliente, con arredi giocati sui toni del bianco, del marrone e dell'arancio non mancano tocchi di modernità con fotografie appese alle pareti e oggetti di design.

Diciamo che qui è famoso l'Aperitivo (9 euro) ed è possibile farlo ogni giorno, dalle 18 alle 21, vi è un ricco buffet con diverse portate che finiscono subito o meno in base a quanto è affollato ovviamente, talvolta se il locale è pieno e vi fanno accomodare al piano di sopra vi viene servito direttamente un piatto.

noon milano ristorante2Di accompagnamento al cocktail trovate una scelta varia di stuzzichini dal sushi alle cruditées, ma non mancano olive ascolane e mozzarelline impanate, insomma ci si adatta a tutti i gusti, inoltre è possibile ordinare fino alle 23 piatti aggiuntivi qualora il buffet non vi soddisfi come ad esempio la Degustazione di Prosciutto crudo, Formaggi, Miele e Noci, degli Strozzapreti con Branzino, Pinoli, Spinaci e Rucola, lo Sformatino di Parmigiana di Melanzane oppure un bel piatto di Capesante gratinate. Se avete bisogno di tavoli per tre o più persone è meglio prenotare. Se invece volete organizzare un aperitivo privato sono tre le formule messe a vostra disposizione Aperitivo Rinforzato (minimo 15 persone), l'Happy Buffet (minimo 5 persone) e l'AperiCena (minimo 15 persone).

Per quanto riguarda la cena nel menù sono protagoniste portate che privilegiano i sapori e i profumi della cucina mediterranea ovviamente seguendo le stagioni e le primizie, il tutto è preparato al momento dagli chef. Tra gli Antipasti potete scegliere tra una Zuppetta di Cozze e Vongole alla Tarantina, lo Sformato di Melanzane alla Parmigiana, del Prosciutto crudo di Parma con Canapè al Caprino e fantasia o il Bouquet d'Asparagi in camicia su crema di Formaggio. Per poi passare ai Risotti, alla Pasta e alle Zuppe, con proposte culinarie come gli Spaghetti al Limone e Prosciutto, le Trofie al pesto di Rucola con Pescatrice e Pomodoro, i Ravioli al Branzino con sugo di Scampi e Lime e gli Gnocchi di Patate allo Zafferano e Funghi.

E ancora tra i Secondi Piatti troviamo dalla tradizionale Cotoletta alla milanese alla Grigliata Mista di Pesce, oppure la Tagliata di Black Angus o i Medaglioni di Pescatrice con Patate, Asparagi e crema di Zafferano.

Infine per quanto riguarda il dopocena dalle 22.00 alle 2, il NooN diventa un locale ideale per una serata di coppia o in compagnia di amici, per bere un buon drink, scatenarsi nelle danze o semplicemente conversare.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964