• LOCALI
  • Ragoo a Milano. Ogni sera tutta un'altra musica

Ragoo a Milano. Ogni sera tutta un'altra musica

Posizionato accanto allo storico Zelig di viale Monza, il Ragoo è uno dei primi discobar nati in città, per l'esattezza nel 1999 e può essere definito in qualche modo uno dei locali più stravaganti di Milano.

movida-locali-milano-ragooParticolare come una piccola stanza dei giochi, si caratterizza per un'ambientazione interna anni Cinquanta o quasi, ma allo stesso tempo ricercata e minimalista, insomma in generale ci troviamo in un simpatico discobar con decorazioni e arredi psichedelici tra ritmi che spaziano dal rock al revival all'elettronica.

All'interno, il locale sembra quasi un piccolo tunnel dallo stile retrò rosso-arancio, vi sono diversi tavolini e grandi divanetti quadrati, ma per chi non trova posto vi è sempre il pergolato all'aperto.

Ma al di là del luogo passiamo al divertimento, qui ogni sera sono in programma diversi eventi, l'unica cosa che non cambia è che l'ingresso è sempre libero con consumazione facoltativa.

ragoo-milano-localiOgni sera si cambia musica soprattutto il giovedì sera con musica live, giovani cantautori e band emergenti propongono al pubblico brani originali, per quanto riguarda le altre sere non manca la musica selezionata dai Dj, in particolare nel weekend, il venerdì e il sabato si balla su ritmi ben selezionati che vanno dal rock al revival all'elettronica.

Frequentato da un pubblico giovane ma no troppo, dell'età massima dei trent'anni ogni tanti si può incrociare qualche cabarettista del vicino teatro Zelig.

Particolarmente apprezzato in estate poiché vi è un giardinetto che si affaccia sul naviglio della Martesana dotato di postazione bar e numerosi tavolini, solo di domenica potrete ordinare dei buoni piatti freddi e gustare un buon drink anche sotto il pergolato.

Buoni i Cocktails, abbastanza grandi con prezzi nella media di Milano, carichi o meno in base ai gusti, del resto è un fattore soggettivo.

Inoltre il locale può essere un luogo adatto per convention ed eventi, sono messi a disposizione servizio catering per coffee break, lunch, buffet e aperitivi, diversi allestimenti, attrezzature visuals come proiettori, connessione a internet e due schermi al plasma inoltre è disponibile su richiesta l'animazione con gruppi musicali e comici e assistenza tecnica.

Il sito web è molto simpatico, vi si invita a un giochino con il quale dovrete posizionare degli ingredienti nell'ordine esatto, e se non altro oltre alla gallery potete rimanere aggiornati di eventi e serate e trovare tutte le informazioni delle quali avete bisogno.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964