• LOCALI
  • The Meatball Family. A Milano piovono polpette!

The Meatball Family. A Milano piovono polpette!

La tipica polpetta non è più la stessa soprattutto se ci troviamo nel ristorante di proprietà di Diego Abatantuono. Con un menù insolito a metà strada tra ristorazione americana e cucina italiana vi parlo del The Meatball Family (Via Vigevano, 20). Qui le polpette le potete scegliere fritte, al forno, crude e saltate in padella e in tutte le salse!

meatball-family-milanoQui sono diverse le proposte dal Meatball Express, un takeaway per un rapido pasto non troppo costoso, a Meatball Gourmet dedicato a palati curiosi e golosi: qui troviamo dal Cheesy Sausage che comprende 5 Meatball con salsiccia di Fassona piemontese, scamorza, pane al latte, patate, sale e pepe, rosolate nel brandy e servite con chupito al brandy (13 euro), a Gamberi e Menta ovvero 5 Meatball con riso, gamberi, tuorlo d'uovo, menta, patate, sale e pepe servite su un letto di misticanza con salsa a scelta (13 euro).

Si continua con Sashball e qui abbiamo 3 Meatball a base di sashimi di tonno, mandorle, alga nori, sale e pepe su base di salsa teriyaki ed erba cipollina (14 euro), fino e non solo a Tartufo comprensivo di 5 Meatball con trita di fassona piemontese, grana padano, pane al latte, tuorlo d'uovo, patate, sale e pepe servite con crema di tartufo e tartufo nero a lamelle (14 euro).

polpetta lombarda2E ancora, altra proposta è il Meatball tasting, un'insolita degustazione di polpette, dove potete scegliere tra Biglie con 8 Meatballs assortite disposte du un letto di mandorle tostate e fiocchi di mais (14 euro), oppure Biliardo, qui le polpette vi vengono servite disposte come le palle per giocare, ve ne sono 5 miste e una bianca e avete a disposizione due grissini che fungono da stecche (20 euro) se volete provare a giocarci e ancora, come non provare Ecceziunale, sempre una degustazione assortita di diversi formati o meglio quantità di Meatball vi sono da 12 (15 euro), 24 (30 euro) e 36 (45 euro).

Tra le polpette che rientrano nel variegato assortimento vi cito Lombarda con trita di fassona piemontese, besciamella, prezzemolo, noce moscata, mortadella, grana padano, pane al latte, sale e pepe (10 euro), alla polpetta di Apicio, ispirata ad un'antica ricetta romana a base di calamaro tritato, patate, prezzemolo, paprica, grana padano, tuorlo d'uovo, sale e pepe (10 euro), poi Bacon&Chicken con bacon tritato, pollo, prezzemolo, grana padano, patate, latte e panatura (9 euro ) e infine Cacio e Uova con uova sode tritate, pecorino, prezzemolo, sale e pepe, tuorlo d'uovo, patate e panatura (8 euro).

Insomma le proposte sono tante, spero che queste descritte vi aiutino ad orientarvi anche con i prezzi, in più magari potete pensare di concludere il pasto con un dolce da scegliere tra quelli della casa come Cheese Cake, Tiramisù e Key lime Pie (5 euro) oppure il The Meatball Family Cookie Gelato, due biscotti a sceta tra cioccolato e caramello farciti di gelato a scelta tra i gusti vaniglia, cioccolato, nocciola, stracciatella e pistacchio.

Infine vi segnalo che nel ristorante è previsto anche l'aperitivo, il martedì è in programma una serata speciale dedicata alla birra e il mercoledì al vino e la domenica è tempo di brunch!

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964