Skip to main content

Milano Fashion Week 2023: dal 13 al 17 gennaio

La Milano fashion week è alle porte, i riflettori stanno per accendersi ed è partito il conto alla rovescia.  Dal 13 al 17 gennaio, torna la Milano Fashion Week 2023 nelle passerelle milanesi per presentare la moda autunno/inverno 2023/2024 con le collezioni dei più grandi stilisti. milano fashion week 800x540

La Milan Fashion Week è un evento annuale di moda che si tiene a Milano, in cui vengono presentate le collezioni di moda per la stagione successiva. La settimana della moda di Milano è una delle quattro più importanti al mondo, insieme a quelle di Parigi, Londra e New York.

Il calendario della settimana della moda di Milano comprende sia sfilate di moda femminile che maschile, e include una varietà di marchi, dai grandi nomi della moda internazionale come Gucci, Prada, Louis Vuitton, Fendi ed Etro, ai designer emergenti. La settimana della moda di Milano è considerata il principale evento di moda maschile in Europa, ma anche le sfilate femminili sono molto importanti e di grande interesse per gli addetti ai lavori e per il pubblico. Per la prima volta, a calcare le passerelle milanesi saranno anche i nomi di Charles Jeffrey Loverboy, ADD, Bonsai, Charles Philip, Iuter, Sestini, Tagliatore e Valstar.

Il calendario definitivo della kermesse milanese 2023 prevede 21 sfilate, 36 presentazioni, 4 contenuti digitali e 11 eventi, per un totale di 72 appuntamenti da non perdere.

milano fashion week 800x540

Durante la settimana della moda di Milano, i designer presentano le loro collezioni in sfilate, eventi speciali e presentazioni a porte chiuse. Il pubblico della settimana della moda di Milano è composto principalmente da addetti ai lavori come stilisti, giornalisti di moda, compratori e rappresentanti delle case di moda, ma alcune sfilate sono aperte al pubblico generale.

In generale la Milan fashion week è considerata un evento molto importante per l'industria della moda, non solo perché offre l'opportunità per i designer di presentare le loro collezioni, ma anche perché attrae un gran numero di acquirenti e giornalisti di moda da tutto il mondo, creando quindi un'ampia visibilità per i marchi che vi partecipano. Staremo a vedere quali saranno le novità autunno/inverno 2023/2024!!

Le sfilate, presentazioni ed eventi fisici si svolgeranno da venerdì 13 a lunedì 16 gennaio, mentre martedì 17 gennaio la giornata sarà dedicata ai contenuti digitali.

Tutte le sfilate potranno essere seguite in streaming su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana, dove saranno inoltre disponibili video e foto delle collezioni di tutti i brand presenti in calendario. All'interno dell'Area Showroom sarà anche possibile scaricare il calendario delle campagne vendita delle collezioni completo dei contatti degli showroom per poter organizzare i propri appuntamenti.

 

Potrebbe interessarti  leggere anche:

Saldi: gli outlet a Milano e in Lombardia da non perdere

Pin It